27.09.2011 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Vendere on line non significa solo "proporre"....ma anche "consigliare e suggerire"!!

Invia un commento

...perchè un e.commerce deve essere anzitutto un amico al quale potersi facilmente rivolgere nel caso abbia in serbo la soluzione giusta su problemi del quotidiano vivere!!

 

La rete, ma che bella invenzione: ci puoi trovare un po' di tutto, dal rapporto virtuale con gli amici alle informazioni che più ti fanno comodo, dalle notizie dell'ultima ora a beni e servizi che ti viene difficile reperire altrove, alle transazioni finanziarie (minimamente familiari o del tuo business)...ed ovviamente senza spostarti un attimino dalla tua scrivania e negli orari che più ti sono congeniali. Obiettivamente nessuno può negare che ci hanno di certo reso più facile e comoda la vita, compensando un attimino lo stress che la modernità (ahinoi!!) ci richiede in cambio. Quasi quasi verrebbe spontaneo inventarsi un nuovo "logo-tipo" che caratterizza l'uomo dei giorni nostri: ...siamo nati per digitare!!

Ecco, poniamo l'attenzione all'acquisto on line di prodotti tipici, in particolare quelli della Calabria: che comodità ricevere a casa tutte quelle sfiziose delizie regionali, senza bisogno di andar lì per sceglierne quelle più appetitose ed accattivanti!!! Eppure la mission di un e.commerce che sia interessante e visibile, oltre che affidabile, non è solo quella di proporre e promuovere, ma anche quella di consigliare, oltre che nell'uso delle referenze portate in vetrina, anche nelle normali esigenze che la vita di ogni giorno può presentare. Un amico, insomma, al quale puoi comodamente rivolgerti in ogni momento nel caso abbia in serbo la classica "dritta giusta", il suggerimento opportuno insomma per risolvere un qualunque inghippo della quotidianità. Capire questo significa instaurare un rapporto con l'utente che normalmente ti segue per le sue normali esigenze gastronomiche, indissolubile nel tempo.

Semplice, si può modificare un attimo l'impostazione del portale....et voilà, il servizio è bello e pronto: basta inserire nelle categorie prodotti, a fine assortimento, una specifica pagina denominata "....consigli utili" che racchiudano un po' l'esperienza personale ed il vissuto della vita quotidiana per metterla comodamente a disposizione dell'internauta che ti degna della sua considerazione. Un promemoria al quale poter facilmente accedere, insomma, alla bisogna!!

Nessuna bacchetta magica, per carità, ma qualche piccola utilità già sperimentata che, con semplicità ed economia, può tornarti sempre utile in casa. E così si spazia dai suggerimenti per la pulizia e l'ordinaria manutenzione della lavastoviglie o del forno a microonde, alla conservazione del lievito di birra senza ritrovarselo "scaduto", al riutilizzo di pandori e panettoni oltre le festività, alla verifica sulla freschezza delle uova che abbiamo in frigorifero, ai metodi per tener lontane d'estate le zanzare.....e molto altro ancora!!!

Il tutto "permeato" da un motivo ricorrente e costante: il rispetto dell'ambiente, evitando quanto più possibile l'utilizzo di dannosi prodotti chimici!!!

....perché un sito di e.commerce deve si vendere, ma anzitutto consigliare: questo è la correttezza, anche e specie sul web!!!


Tag: vendita on line prodotti tipici calabresi, consigli utili casa e cucina


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?