14.04.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Cantinette, armadi per vino, frigo cantine... al servizio del vino

Chi: ZAGREO
Invia un commento

La scelta ponderata del proprio armadio per vini.

Come scegliere il proprio armadio climatizzato per conservare al meglio i propri vini.

 

Nel mercato degli armadi climatizzati per vino scegliere l'ideale per le proprie esigenze a volte diventa assai complicato, in quanto diversi sono i marchi, diverse sono le prestazioni e diverse sono le tipologie offerte. Da nostro conto cerchiamo di offire ciò che di meglio possa offrire il mercato di questi tipi di elettrodomestici dedicati al mondo della conservazione dei vini, scegliendo EuroCave.

 

Azienda leader francese in tale settore vista la ricerca di innovazione, di materiali e caratteristiche che cercano di soddisfare le esigenze di grandi professionisti, rimonati ristoratori o hotel di prestigio giungendo ai numerosi appassionati che vogliono qualità, funzionalità ed estetica.

Per scegliere l'armadio climatizzato per vini bisogna dare attenzione ad alcuni criteri abbastanza importanti come: la temperatura controllata, l'igrometria ottimale, l'isolamento termico, l'aerazione, il sistema anti-vibrazione e lo stoccaggio delle bottiglie.

 

TEMPERATURA COSTANTE
Per una conservazione ottimale delle proprie bottiglie di vino bisogna verificare che la cantinetta abbia tra le proprie caratteristiche quella di una temperatura costante che eviti il problema degli sbalzi termici. Per questo EuroCave utilizza un proprio sistema di regolazione della temperatura il Twin Process, doppio circuito caldo/freddo per evitare fluttuazioni di temperatura.

 

IGROMETRIA OTTIMALE
Il fattore indispensabile per preservare le caratteristiche elastiche ed ermetiche dei tappi. Il tasso deve essere superiore al 50%. EuroCave sviluppa il sistema Hygro+.

 

ISOLAMENTO TERMICO
Lo scarso spessore dei pannelli rende l'armadio vulnerabile alle temperature estreme e rischia di provocare shocks termici. EuroCave ha studiato per questo prerogativa necessaria l'isolamento ad alta densità CQI insieme ai pannelli di 5 cm di spessore che garantiscono una protezione notevole contro le variazioni termiche esterne.

 

AREAZIONE OTTIMALE
La qualità dell'aria e la costante rigenerazione sono determinanti per evitare la formazione di cattivi odori e la prevenzione dal proliferare di muffe all'interno dell'armadio. Nasce l'effetto sfiatatoio, grazie alla circolazione dell'aria mediante due aperture e al filtro a carboni attivi che purifica l'aria.

 

SISTEMA ANTI-VIBRAZIONI
Il sistema anti-vibrazioni funge da protezione, una barriera che evita la dispersione delle vibrazioni lungo l'armadio disturbando il processo biochimico del vino, che accellera l'invecchiamento del vino e la sedimentazione dei tannini. Viene sviluppato VES, che assicura una efficace barriera anti-vibrazioni, con parecchi livelli di protezione.

 

STOCCAGGIO DELLE BOTTIGLIE
Lo stoccaggio delle bottiglie di vino assume un aspetto essenzialmente pratico e di accesso delle bottiglie. Per un uso intelligente dello spazio sono state sviluppati dei ripiani in considerazione del numero, delle forme delle bottiglie e delle dimensioni. Per questo EuroCave crea 10 modelli di ripiani ideati per risolvere problemi di peso, di dimensione e forme delle bottiglie.

 

Info: Ditta Pingue Raffaele
Telefono e Fax: 0824/817154
Email: info@zagreo.com
Msn: info@zagreo.com
Skype: zagreo.com
web site: http://www.zagreo.com


Tag: armadi per vino, cantinette climatizzate, frigo cantine, frigo per vino, frigorifero per vino, winery, cantinetta


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?