12.08.2009 | Eventi Inserisci una news

Il TRENTODOC protagonista alla Città del Gusto di Napoli

Invia un commento

Il 5 ottobre le bollicine trentine si presentano al capoluogo partenopeo

TRENTODOC, la recente  denominazione di vini spumanti ma la più prestiosa ambasciatrice del Trentino, sarà presentata da Trentino SpA e da Gambero Rosso lunedì 5 ottobre alla Città del Gusto di Napoli, uno dei luoghi simbolo del buon bere e del buon mangiare partenopeo.

Si tratterà di un grande incontro di degustazione, che scoprirà le infinite sfumature delle bollicine trentine in abbinamento al finger food curato dagli chef Antonio Russo e Giovanni Pastore.

La serata si aprirà alle 18 con un seminario di degustazione delle bollicine trentine rivolto ad operatori e stampa di settore, condotto da Daniele Cernilli, direttore responsabile dell'editoriale Gambero Rosso, e da Enrico Paternoster, winemaker trentino, che analizzeranno e commenteranno dieci importanti riserve del TRENTODOC.

Alle 20 è in programma una grande festa-degustazione che metterà insieme TRENTODOC e cucina trentina e partenopea. Alfonso Caputo della Taverna del Capitano di Nerano e Cristian Bertol del ristorante Orso Grigio di Ronzone (Trento), recente vincitore del torneo della Prova del Cuoco di Rai Uno, delizieranno gli ospiti con un menù preparato a quattro mani. La serata è aperta al pubblico al costo di 12,00 euro a persona.

Viticoltori da secoli, famiglie che seguono antiche tradizioni a fianco di giovani appassionati alla vite, grandi maison apprezzate in tutto il mondo e piccole e ferventi realtà artigianali: queste le caratteristiche delle 27 realtà aziendali, ventisette modi di fare metodo classico nel Trentino racchiuse in trentanove etichette che saranno in degustazione a Napoli il 5 ottobre.

Per informazioni: Città del Gusto di Napoli - Via Coroglio, 57/104 - Napoli
Tel.: 081 19808900/902/910 9.00-13.00 e 14.00-18.00 mail: napoli@cittadelgusto.it
Sito internet www.cittadelgusto.it

 

Luciano Pavesio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?