04.04.2012 | Vino e dintorni Inserisci una news

QR-Code ed Enologia : ovvero il metodo migliore per promuovere i propri vini e la propria azienda.

Chi: D.M.S.
Invia un commento

Nel mondo dell’Enologia esiste oggi una grandiosa opportunità per promuovere i propri vini, far conoscere la propria azienda e far si che il consumatore sia invogliato a comprare nuovamente dalla stessa ditta, questo a prescindere dalla qualità del prodotto…questa opportunità deriva proprio dalle abitudini consone a tutti i consumatori.

Facciamo un esempio tipico :

una classica cena tra amici; viene servita in tavola ( a casa o nei ristoranti ) una bottiglia di buon vino. Come sempre accade, durante l'attesa o dopo aver degustato il prodotto, qualcuno dei commensali prende la bottiglia...osserva le etichette...i classici e comuni consigli su caratteristiche, abbinamenti, grado alcolico, origine, ecc.

Bene!...ma queste informazioni realmente non forniscono nulla in merito alle vere caratteristiche che fanno la differenza, alle caratteristiche uniche di quel vino, dell'azienda produttrice, del territorio d'origine...quindi poche informazioni, poche emozioni, poche reazioni ( a meno che non sia un prodotto che colpisca in modo profondo in pochi ricorderanno il nome e l'azienda!).

Per ovviare a tutto questo, per rendere l'esperienza della degustazione di un buon prodotto ancora più entusiasmante e coinvolgente, per far accrescere la diffusione e la conoscenza dell'azienda produttrice ed incrementare le vendite esiste un sistema, in enorme diffusione nel settore dell'Enologia e dei prodotti tipici...il Qr-Code Enologico.

Breve sintesi di cosa sono i Qr-Code e cosa consentono

I Qr-Code sono delle matrici di forma quadrata formati da punti e tratti. Possono essere stampati su qualsiasi supporto (carta, tessuti, plastica,ecc.).

Inquadrando queste matrici con la fotocamera di un qualsiasi cellulare è possibile collegarsi a siti .Mobi (siti web come i tradizionali ma ottimizzati per l'uso sul mobile), visionare e scaricare video, fare acquisti sicuri tramite sistemi quali PayPal, partecipare a Concorsi.

Benefici nel settore Enologia e Prodotti Tipici

Stampando il proprio Qr-Code nell'etichetta del prodotto sarà possibile fornire al consumatore finale un'esperienza unica oltre ad una mole d'informazioni utilissime che non è possibile inserire nello spazio ridotto di un'etichetta.

Il consumatore infatti potrebbe visionare dei video che mostrano le eccellenze dell'azienda produttrice, avere notizie sul territorio d'origine, sui vitigni, sulle fasi di produzione...potrebbe visionare gli altri prodotti dell'azienda...potrebbe acquistare on line i prodotti di suo gradimento...potrebbe prenotare una visita guidata all'azienda...insomma potrebbe interagire con la realtà legata ad un prodotto apprezzandone ulteriormente il valore aggiunto fornito dalle informazioni che la singola azienda riesce a dare.

I nostri Qr-Code

Con i nostri sistemi si avrà :

Piena autonomia gestionale nella creazione del sito o delle singole paginePossibilità di testare la corretta visualizzazione dei contenuti su quasi la totalità dei cellulari ancor prima della messa on-lineSiti certificati Ready.mobi secondo gli standard internazionali di riferimentoCertificazione della matrice secondo gli standard internazionali

DOMANDA : Posso permettermelo?

Risposta : avere un sito ottimizzato per la fruizione su mobile non è una realtà esclusiva per le grosse aziende! Anche una piccolissima realtà può tranquillamente permetterselo e sfruttare gli enormi vantaggi che questo sistema permette....inoltre è tutto detraibile al 100% essendo una forma pubblicitaria!


Tag: Qr-Code e Vino, Qr-Code e Prodotti tipici, D.M.S.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?