28.10.2011 | Eventi Inserisci una news

Dal 4 novembre all’8 gennaio, “Percorsi di Luce” illumina il natale a Capaccio Paestum

Invia un commento

Il Comune di Capaccio Paestum e l’Istituzione Comunale Poseidonia “illuminano” le festività natalizie con la seconda edizione di “Percorsi di Luce”.

Anche quest'anno, spettacolari luminarie artistiche faranno da cornice al natale capaccese e pestano. Le coreografie scelte per il 2011 sono stelle e pianeti, con la grande novità degli alberi di natale luminosi. Uno di 12 metri d'altezza (lo stesso che lo scorso anno era a Salerno) s'innalzerà a Piazza Santini. Altri due alberi alti 6 metri saranno installati in ulteriori punti della città. Ma non è tutto. La vera novità del 2011 è che il percorso, che interesserà Via Magna Graecia, Viale della Repubblica, Via Italia '61, Piazza Santini, Paestum Zona Archeologica e Via Vittorio Emanuele al Capoluogo, sarà inaugurato, ovvero vedrà la sua accensione, venerdì 4 novembre, in concomitanza con la città di Salerno. In più, ad ogni parrocchia del comune sarà donata una grande stella cometa da fissare sul frontone della chiesa. Inoltre, cinque scritte luminose di auguri, lunghe 4 metri, saranno posizionate nei punti strategici dello snodo viario.

"Con la stessa logica con la quale si è operato lo scorso anno – dichiara il portavoce dell'Amministrazione Marino, consigliere Carmine Caramante – l'Amministrazione comunale ha fortemente voluto confermare "Percorsi di Luce", un'azione sia sociale che promozionale che colloca il nostro comune in scia all'esempio di Salerno città. Quest'anno ci sono delle importanti novità, che sicuramente saranno salutate con grande simpatia e favore dalla cittadinanza e dalle numerose attività commerciali".


Tag: natale, paestum, 2011


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?