17.06.2011 | Eventi Inserisci una news

Appuntamento enogastronomico annuale a Monghidoro

Invia un commento

Il 3 luglio 2011 torna il MangirĂ² di Monghidoro, evento fisso annuale creato dal fornaio Matteo Calzolari con l'aiuto degli amici produttori e chef.

La passeggiata gastronomica di quest'anno si avvarrà della collaborazione di alcuni tra i più valenti produttori (formaggi de La Torre di Quinzano, il salmerino di Corno alle Scale, la macelleria Zivieri di Monzuno, la Dispensa di Amerigo, i vini del Podere Riosto, i gelati del Bar Touring e il pane di Calzolari, naturalmente), da valenti chef con le loro creazioni preparate con i buoni prodotti locali (Fabio Fiore del ristorante Quanto Basta, Mario Ferrara dello Scacco Matto, Leonora Rinaldi del Vicolo Colombina, Gianluca Esposito di Eataly Bologna e Lorenzo de Maiti della Trattoria Da Carlet) e con l'appoggio amichevole del Bar Benvenuti di Loiano e del b&b Antica Frontiera di Monghidoro.

Partenza alle 10 dal forno in paese con latte appena munto e biscotti artigianali, per poi avviarsi lungo sentieri e boschi alla scoperta del territorio di Monghidoro, allietati da canzoni e musiche tradizionali della montagna. Ogni tappa lungo il percorso sarà l'occasione per riposarsi gustando i vari piatti.

Si raccomanda caldamente la prenotazione presso i Forni di Monghidoro (051 6555292) oppure di Bologna (051 443401). Abbigliamento comodo, cappellino, buone scarpe e tanto appetito sono altamente consigliati.

Il costo dell'iscrizione, inclusivo di maglietta con il logo di Mangirò, è di 30 euro a partecipante (per i bambini 12 euro) e il ricavato verrà devoluto alle attività delle società sportive comunali.


Tag: enogastronomia, TERRITORIO, Bologna, produttori, B&B, montagna, chef, bar, Monghidoro, forno, calzolari, passeggiata, boschi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?