24.09.2016 | Eventi Inserisci una news

Sagra del radicchio all’insegna di novità dal cibo agli eventi

Invia un commento

BOSCO MESOLA. Sarà una Sagra del radicchio (24 settembre -3 ottobre) che resterà fedele alla tradizione ma che presenterà anche alcune e rilevanti novità quella che organizzerà, per la prima volta, la nuova Proloco di Bosco, nata nei mesi scorsi.

Vediamone i punti salienti col presidente Alessandro Pozzati. «L'inaugurazione, fissata per sabato alle 17 sarà imperniata sui bersaglieri della locale sezione Ermanno Bullega, che festeggierà il suo 40ennale».

L'altro fulcro attorno a cui ruoterà la sagra sarà il turismo. «Abbiamo inserito numerose escursioni – continua il presidente – per far conoscere Bosco ed il territorio limitrofo con visite al Boscone della Mesola, con gli accessi notturni. A proposito di cibo, cambierà l'ubicazione dello stand gastronomico. «Sarà posizionato – continua Pozzati – sul piazzale Bullega, davanti alla Coop Reno, e sarà l'unico in sagra.

 

Il rombo dei motori: domenica 25 settembre tradizionale "Motobenedizione del radicchio" di moto e vespe, mentre, novità, sabato 1° ottobre alle 10,00 in piazza Vittorio Veneto raduno di due club Ferrari della vicina Romagna". La tradizione sarà conservata.

Sono in programma 3 tombole del valore complessivo di € 10.000 nelle due domeniche e di € 5.000 il 3 ottobre – conclude Pozzati – oltre alla messa e processione con l'immagine della Madonna B.V. del Rosario, accompagnata dalla banda "G. Verdi" di Mesola; l'esposizione di mezzi ed attrezzi agricoli, anche d'epoca, di fianco allo stand gastronomico; presenza dello stand di Casa Mesola e Gruppo Volontari Bosco con vendita di prodotti tipici a km 0; progetto espositivo realizzato dalla scuola primaria di Bosco.

 

 

( Fonte Lorenzo Gatti- La Nuova Ferrara )


Tag: sagra, ferrara, radicchio, bosco mesola, mesola


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?