07.03.2013 | Eventi Inserisci una news

I Produttori del Lambrusco di Modena, Reggio Emilia, Mantova e Parma si danno appuntamento a To Be Lambrusco

Invia un commento

9 -10 marzo 2013 - Castello di Levizzano Rangone

Trentacinque delle aziende che si sono sempre distinte come ambasciatrici del Lambrusco di qualità delle province di Modena, Reggio Emilia, Mantova e Parma si daranno appuntamento questo weekend a Castelvetro di Modena per "To Be Lambrusco – Anteprima Vendemmia 2012", l'evento in programma sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle ore 10.00 alle 19.00, nello splendido Castello di Levizzano Rangone. Gli amanti del Lambrusco potranno assaggiare in un'unica location quello prodotto nelle diverse denominazioni. Il focus di questa kermesse, organizzata dal Simposio dei Lambruschi, sarà la presentazione della nuova annata in assoluta anteprima. Un appuntamento da non perdere che parte da Modena per divenire itinerante e essere ospitato nelle diverse aree di produzione del Lambrusco.

Per gli appassionati gourmet To Be Lambrusco riserverà anche uno show cooking dal titolo "Il Lambrusco cerca moglie", curato dai ristoratori di Modena A Tavola che andrà in entrambe le giornate alle ore 16.00. La domenica sarà Luca Marchini, presidente di Modena A Tavola e Patron del ristorante L'erba del Re ad affiancare chi la cucina la vive per diletto.

In questa seconda edizione, sarà rinnovata anche la cena di gala, in programma la domenica a partire dalle ore 20.00. Gianni D'Amato del ristorante Il Rigoletto ( ** stelle Michelin) Marco Parizzi del ristorante Parizzi di Parma (* stella Michelin) Giovanna Guidetti del ristorante La Fefa di Finale Emilia, punto di riferimento gastronomico della bassa Modenese colpita dal sisma del scorso maggio, e Romano Tamani del ristorante L'Ambasciata di Quistello (* stella Michelin) interpretano i territori di provenienza con piatti da abbinare al Lambrusco che stupiranno gli ospiti (per prenotazioni 349/6012643 Laura).

Tante anche le proposte per i bimbi, che potranno intrattenersi con una serie di attività che li guideranno alla scoperta e all'affinamento dei 5 sensi e un "Laboratorio Creativo" dove imparare ad imbottigliare il vino e a decorare le bottiglie. Durante questa simpatica parentesi verrà loro spiegata la storia della vite e del nettare di Bacco ad opera della Bottega di Merlino.

Il Simposio dei Lambruschi: è un'associazione nata dalla volontà di alcuni produttori di promuovere e valorizzare il Lambrusco. To Be Lambrusco è una delle iniziative più originali e con essa il Simposio si propone di creare un appuntamento annuale, durante il quale le Cantine partecipanti possano presentare la nuova produzione a giornalisti, opinion leaders, ristoratori e pubblico appassionato. Per maggiori informazioni: www.simposiodeilambruschi.it

ECCO LE AZIENDE PARTECIPANTI ALL'EDIZIONE 2013:

Modena

Az. Agr. Pezzuoli

Modena

Zucchi

Modena

Cantina della Volta

Modena

Bellei Francesco

Modena

Cavicchioli U & Figli

Modena

Balugani

Modena

Soc. Agricola La piana

Modena

Zanasi

Modena

Cavaliera

Modena

settecani

Modena

Poggio

Modena

la battagliola

Modena

Cleto Chiarli Tenute Agricole

Modena

Poderi Fiorini

Modena

Ag. Agr. Paltrinieri Giancarlo

Modena

Francesco Vezzelli

Modena

Podere Il Saliceto

Modena

Fattoria Moretto

Modena

Tenuta Pederzana

Modena

Azienda Agrico Cà Berti

Modena

Terraquilia

Reggio E.

Medici ermete

Reggio E.

Aljano

Reggio E.

Lini 910

Reggio E.

Lombardini

Reggio E.

soc. Agr. Venturini Baldini

Mantova

Cantina Virgili Luigi

Mantova

Cantina di Gonzaga

Mantova

Cantina di Quistello

Mantova

Fondo Bozzole

Parma

Cantine Ceci

Parma

Monte delle Vigne

Parma

Azienda agricola Dall'asta

Parma

Azienda Agricola La bandina

Parma

Azeinda Agricola Villa Bianca

Ufficio Stampa Gheusis srl – 0422 928954– 334 2413080 - Mail : info@gheusis.com


Tag: winetaste, parma, modena, lambrusco, roberto gatti, Mantova, reggio, to be


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?