01.02.2013 | Eventi Inserisci una news

Arriva il Vino Party...L'Aperitivo più trendy del momento....esclusivamente per voi all'Enoteca il Cantinone.

Invia un commento

Arriva il Vino Party...L'Aperitivo più trendy del momento....esclusivamente per voi all'Enoteca il Cantinone. Tutti i Giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 17,00 alle 20,00 L’APERITIVO IN ENOTECA…………... un salotto dove si apprende e si gusta la cultura del vino - www.enotecacantinone.com Enoteca Il Cantinone Vi propone dal Lunedì al Venerdì dalle 17,00 alle 20,00 l’aperitivo più trendy del momento a base di vino e prodotti di qualità. Barolo,Barbaresco,Brunello di Montalcino e i migliori Franciacorta dal Bellavista al F.lli Berlucchi. Euro 10,00 (Buffet e 2 calice di vino a scelta)

Recensione Enoteca il Cantinone

Siamo a Cerredolo di Toano, nella primissima zona collinare dell'appennino reggiano, a far visita ad una di quelle cucine che tutti vorremmo vicino casa: l'Enoteca Il Cantinone. In questo piccolo borgo animato da poco meno di 2000 abitanti, Paola Lanzotti ha voluto creare un piccolo paradiso per gli amanti del buon vino e dei prodotti tipici locali, ristrutturando un'antica Enoteca con l'obbiettivo di offrire ai propri clienti servizi esclusivi di degustazioni Enogastronomiche. Il Cantinone, infatti, non è stato realizzato per fare ristorazione alla carta: tutti i servizi proposti sono su prenotazione con il preciso intento di soddisfare le più disparate esigenze del cliente, il quale può richiedere menù sempre diversi e soprattutto personalizzati.

La filosofia dell'enoteca con cucina
Paola Lanzotti è una sommelier professionista con le idee chiare: la sua creatura necessitava crescere, tanto che - nonostante i tempi difficili - non ha esitato ad investire su un una ristrutturazione pensata e realizzata con paradigmi legati ai concetti di focolare, di "osmosi" con la natura e di convivialità. Come lei stessa dice "ogni cliente che entra in questa Enoteca con cucina, deve sentirsi come a casa propria", ed è proprio questo rapporto particolare con i clienti che ha permesso a tutto lo staff di tagliare questo importantissimo traguardo.

Gli ambienti
Il Cantinone nasce nel 1995. Nella fase iniziale si vendeva quasi esclusivamente lambrusco ma – come è facile immaginare – le richieste di nuove etichette, l'amore per i prodotti genuini del territorio e la capacità di "saper avere a che fare" con gli amici clienti, hanno portato l'Enoteca Il Cantinone di Cerredolo di Toano ad un livello pregevole. Oggi, in questa bellissima struttura, è possibile godere di un CAVEAU DEI GRANDI VINI - nella quale sono conservate - a temperatura, umidità e ventilazione controllata - tutte le selezioni stellate; di un GRAN CAVEAU CANTINE PRIVATE – in cui vengono conservate le etichette di proprietà dei clienti preventivamente acquistate nell'Enoteca e disponibili in qualsiasi momento per le esigenze enogastronomiche e infine di un PRIVE'E nel quale, come dicevamo, si organizzano degustazioni.

La cucina è a vista e la ricerca dei prodotti avviene con attenzione maniacale. Tutti i locali sono dotati di ogni confort e tecnologie appropriate per tutte le aree commerciali (Wi-Fi - Videoconferenze - Collegamenti in rete - Chiavette USB in filodiffusione - Filodiffusione personalizzabile - TV – Satellitare): il successo di una festa aziendale o di un semplice compleanno è garantito.

Cosa vedere nei dintorni
Nei dintorni è possibile far visita ai tesori dell'architettura locale, come la Pieve di Santa Maria Assunta e la Pieve Romanica a Toano, le Case a Torre o Case-Forti, la Casa dei Ceccati a Stiano, il Campanile della Chiesa di San Martino, a Corneto, le Corti Padronili e le Case con Balchio.

Non resta che telefonare a Paola ai numeri 0522-809138 oppure 338.7699494, e farsi organizzare il pranzo o la cena, proprio come si farebbe da un sarto con un abito su misura.


Tag: Degustazioni, Gastronomia, Eventi, Vini, enoteche, distillati, grappe, aperitivo, dolciumi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?