05.07.2012 | Eventi Inserisci una news

A Rimini la Notte si fa Rosa con il Montécerésino Brut Cruasè della Travaglino!

Invia un commento

Le bollicine rosa della maison di Calvignano (Pv) protagoniste dell'evento clou dell'estate romagnola

Venerdì 6 luglio il lungomare di Rimini si tingerà di rosa anche grazie alle centinaia di bottiglie di Montécerésino Brut Cruasè Millesimato della Travaglino che verranno stappate in occasione del famoso capodanno estivo della Riviera Romagnola, l'imperdibile "Notte Rosa".

L'appuntamento è dal tramonto all'alba, quando i 110 chilometri di costa adriatica saranno letteralmente invasi da un'esplosione di luci, suoni, immagini, colori, concerti, performance, installazioni e spettacoli. Ogni località interpreterà in modo creativo ed unico il leitmotiv di questa notte speciale, ispirata al colore rosa come simbolo del divertimento sano e della vita dolce.

A Rimini, in particolare, sul lungomare di via Pascoli, proprio da un'idea nata dall'amicizia e dalla collaborazione tra Fabrizio Maria Marzi, Direttore ed enologo della Travaglino, e Claudio Carlini, patron di alcuni tra i più rinomati ristoranti della città, si svolgerà un goloso evento enogastronomico che sposerà i sapori tipici della cucina romagnola alla fragranza fresca e fruttata delle bollicine rosè prodotte dalla maison di Calvignano emblema dell'Oltrepò Pavese. Per l'occasione, infatti, saranno allestiti dei banchetti delle delizie dove sarà possibile degustare alcuni piatti della tradizione, come piadine, sardoncini e radicchio, in abbinamento alla prestigiosa Docg Cruasè (denominazione che deriva dall'incrocio tra "cru", selezione, e "rosé") della Travaglino: il Montécerésino. "Uno spumante Metodo Classico naturalmente rosa, e questa è la caratteristica distintiva rispetto agli altri rosé - spiega Marzi -, cioè ottenuto direttamente da una macerazione sulle bucce di uve 100% Pinot Nero e sottoposto alla rifermentazione e maturazione in bottiglia per almeno 24 mesi.. Dal colore rosato naturale, con sentori di piccoli frutti di bosco, cassis, ribes, lampone e giaggiolo su fondo di confettura rossa è dotato di una grande complessità gusto olfattiva ed è perfetto per ogni occasione, soprattutto d'estate!"


Tag: Rimini, Oltrepò, Notte Rosa, Cruasè


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?