10.04.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

LIVIO FELLUGA TRA I PREMIATI AL FESTIVAL DELLE CITTA' IMPRESA

Invia un commento

La Livio Felluga riceve a Maniago il Premio FESTIVAL DELLE CITTA' IMPRESA.

LIVIO FELLUGA TRA I PREMIATI AL FESTIVAL DELLE CITTA' IMPRESA

FESTIVAL DELLE CITTA' IMPRESA: IDEE E STRATEGIE PER PERSONE, AZIENDE E TERRITORI

Perchè "la città torni a diventare impresa e l'impresa torni ad essere città", per tornare a riflettere sui temi legati alle trasformazioni del tessuto economico dei territori e sulla rivoluzione del rapporto città-impresa, che con l'affermarsi di una economia della conoscenza e dei servizi sta imponendo un cambio di paradigma nel rapporto tra impresa e territorio.

E' questo il senso del Festival in programma dal 2 al 5 aprile 2009 in sei città italiane, tra cui Maniago del Friuli, che ha previsto circa 50 incontri e coinvolto, in una riflessione di respiro internazionale, importanti esponenti della cultura industriale, politica, scientifica, finanziaria, nonchè dell'architettura e dell'urbanistica.
L'evento, promosso da Nordesteuropa e da Corriere della Sera, ha voluto richiamare l'attenzione su alcuni centri urbani di media e piccola grandezza (oltre a Maniago anche Rovereto, Schio, Montebelluna, Asolo, e comuni del Camposampierese), quali simboli della trasformazione industriale avvenuta negli scorsi decenni, e quali modelli rappresentativi di un sistema, come quello del Nordest, in costante movimento e sperimentazione.

Tra i partecipanti al Festival anche la LIVIO FELLUGA, che ha ricevuto il PREMIO CITTA' IMPRESA con impresse queste parole: " ... è una visione complessa che genere unicità ". Un concetto di innovazione che all'azienda piace molto, che sente molto vicino, e che rende questo riconoscimento ancora più gradito.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?