17.11.2010 | Eventi Inserisci una news

LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SUGHERO A BERE BENE LOW COST DI GAMBERO ROSSO

Invia un commento

I PARTNER DELLA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE DEL SUGHERO “PROMUOVONO” LA CANTINA E LE SEI MIGLIORI ETICHETTE LOW COST

Milano, 17 novembre 2010 - Sette premi nazionali a tre vini bianchi, tre vini rossi, selezionati tra Nord, Centro e Sud, e alla cantina qualità/prezzo dell'anno, sono stati assegnati a Milano, in occasione della cerimonia di presentazione della 21esima edizione di Berebene low cost 2011, la celebre guida di Gambero Rosso, che segnala oltre 4.000 ottimi vini a un prezzo entro gli 8 euro.

I sette vincitori nella categoria qualità/prezzo hanno ricevuto un "diploma" dai promotori della Campagna d'informazione e sensibilizzazione del sughero nell'ambito del progetto di partnership attivato con Gambero Rosso, il primo gruppo multimediale in Italia nel settore dell'enogastronomia. "La prestigiosa collaborazione con Gambero Rosso intende evidenziare e rafforzare i messaggi che con la nostra Campagna vogliamo diffondere – dichiara Fabio Mureddu, uno dei partner della campagna - : l'attenzione per il gusto, la qualità, la cultura e l'ambiente, senza dimenticare lo charme che il rito di stappare una bottiglia da sempre trasmette. Abbiamo deciso di partecipare a questo evento in cui valorizzeremo alcune cantine tra quelle che producono vini di ottima qualità riuscendo a contenerne il prezzo e che si sono dimostrate sensibili all'utilizzo del sughero come unica tappatura naturale".

Nel dettaglio tutti i premi qualità/prezzo nazionali per le categorie: vini rossi, vini bianchi, migliore cantina:

CATEGORIA VINI ROSSI:

A.A. Santa Maddalena CI.2009 - Cantina Produttori Santa Maddalena/Cantina Produttori Bolzano

Salice Salentino Vecchia Torre 2008 – Cantina Sociale Cooperativa Vecchia Torre

Centine 2009 – Castello Banfi

CATEGORIA VINI BIANCHI:

Soave Sereole 2009 – Cav.G.B. Bertani

Vermentino di Gallura Piras 2009 – Cantina Gallura

Verdicchio dei Castelli di Jesi Cl. Sup.Macrina 2009 – Gioacchino Garofoli

MIGLIOR CANTINA "QUALITA'/PREZZO"

Torrevento di Corato (Bari)

LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL SUGHERO

Lanciata in Italia e in altri 12 Paesi, la campagna per la promozione del sughero, iniziata a giugno e della durata di 18 mesi, è promossa da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno per l'Italia, insieme a Amorim Cork Italia, Colombin & Figlio, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri. La produzione mondiale di sughero raggiunge le 300 mila tonnellate annue e si concentra nel bacino del Mediterraneo tra il Portogallo con il 52,5% del totale, la Spagna con il 29,5%, l'Italia con il 5,5%, seguite da Algeria, Marocco, Tunisia e Francia. L'Italia, al terzo posto tra i produttori mondiali, con 170 mila quintali di sughero prodotti all'anno, realizza circa un miliardo e mezzo di tappi di sughero. L'industria del vino è, infatti, il maggior "cliente" dell'industria del sughero e assorbe il 70% della sua produzione.

La campagna, che prevede numerose attività rivolte al consumatore e agli operatori del settore, è supportata da partner

prestigiosi come Slow Food Editore, Gambero Rosso e WWF.

Il sughero protegge il gusto, lo charme e il pianeta.

Per informazioni stampa:

Giorgio Vizioli 3355226110 – Rosella Trombetta tel. 02 48013658| mail: cork@noesis.net |

www.ilsughero.org


Tag: campagna, partner, sughero


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?