02.03.2010 | Eventi Inserisci una news

GustoLive: Angela Velenosi madrina della degustazione al ristorante La Lanterna

Invia un commento

Il 10 marzo 2010 a Terracina sono di scena i vini delle Marche e il Duo Acustico di Flavia Bellini (voce) e Andrea Iannicola) in un suggestivo concerto unplugged

GustoLive, la rassegna per gli amanti dell'enogastronomia e della buona musica, dedica il suo secondo appuntamento ai vini di Angela Velenosi, una donna affascinante, testarda e carismatica che, quando aveva appena vent'anni, ha deciso di lanciarsi in una doppia sfida: produrre vini di qualità in terra marchigiana, dove regnavano cantine sociali e vino sfuso, e farsi largo in un mondo tutto al maschile, come quello dell'enologia.

Oggi la signora Velenosi è un'imprenditrice di successo e i suoi vini sono apprezzati e premiati da critici esperti e wine-lovers di tutto il mondo.

 

Nella serata di mercoledì sarà la sua enologa a presentare l'azienda Velenosi Vini, a raccontare la passione per il lavoro che accomuna lo staff, ad illustrare le scelte tecniche e le intuizioni che hanno dato vita a prodotti di particolare pregio e, infine, a guidare gli ospiti nella degustazione polisensoriale di pecorino, passerina e tanto altro ancora.

Il menu gastronomico sarà invece affidato ad Angelo Cencia, titolare del ristorante La Lanterna e chef creativo e sempre entusiasta di fondere la sperimentazione culinaria con la valorizzazione di prodotti tipici, dal pesce di Terracina ai vitigni tradizionali marchigiani.

 

L'atmosfera musicale sarà particolarmente soffusa e romantica, creata dalla splendida voce di Flavia Bellini e dalle note della chitarra solitaria di Andrea Iannicola.

Con un repertorio vastissimo, che va dai classici del pianobar e alcune canzoni pop ai brani jazz e bossanova, tutti rigorosamente riarrangiati in chiave acustica, il Duo formato da questi giovanissimi artisti è capace di regalare una grande intensità di emozioni: nel concerto unplugged la componente elettronica dalla musica scompare e lascia il posto ad un'insolita purezza del suono naturale.

Il risultato è un'esibizione profondamente sincera, una melodia morbida e avvolgente e, soprattutto, una straordinaria vicinanza tra pubblico e musicisti.

 

Per saperne di più sui vini in degustazione, il menu della serata e conoscere meglio gli artisti, vai sul blog di Angelo e Egle: amici a cena

Per prenotazioni: Ristorante La Lanterna, Piazza della Repubblica 27 Terracina - 0773702527


Tag: enogastronomia, degustazione, concerto, ristorante La Lanterna, Terracina, Velenosi Vini, unplugged


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?