04.07.2014 | Eventi Inserisci una news

TIRRENOLOGICA: 2-3 Agosto 2014, Vini e Mare protagonisti a Sperlonga...

Invia un commento

1° Rassegna e Degustazione dei Vini Tirrenici

> PRESENTAZIONE

"TIRRENOLOGICA" è la nuova esclusiva rassegna enologica ideata dall'Associazione TRICLINIUM di Frosinone e dedicata ai vini tirrenici.
Per la prima volta sarà possibile degustare i vini di circa 20 selezionate Aziende Vinicole italiane che producono rigorosamente a ridosso del MAR TIRRENO: il filo conduttore delle degustazioni sarà proprio il confronto tra VINI derivati da vitigni differenti ma tra loro legati dalla comune e caratteristica influenza della componete marina sulla maturazione delle uve.

> LOCATION:

SPERLONGA, perla della riviera laziale, è il comune scelto, non a caso, per lo svolgimento di TIRRENOLOGICA: l'incantevole location che andrà ad ospitare le degustazioni sarà infatti "TORRE TRUGLIA", uno storico sito quasi completamente circondato dal mare. Ubicata su uno scoglio della punta più estrema del promontorio di Sperlonga in posizione prominente rispetto all'adiacente porto turistico, la torre offre un panorama mozzafiato su tutto il litorale, oltre che una visuale privilegiata sul retrostante e caratteristico borgo di Sperlonga.

> PROGRAMMA:

TIRRENOLOGICA aprirà al pubblico di enoappassionati per 2 serate, con i seguenti orari:
Sabato 2 e Domenica 3 Agosto 2014: dalle 19:30 alle 23:30 circa.
Per "immergersi" tra i banchi d'assaggio dei vini del Tirreno sarà necessario acquistare un carnet-degustazioni al costo di € 15,00 con il quale sarà consegnato un calice da degustazione...per l'evento sarà allestito lungo un percorso che partirà dal cortile esterno, passando per le 3 sale interne fino ad arrivare al suggestivo terrazzo panoramico e che quindi permetterà anche di visitare l'intera struttura storica di Torre Truglia, appena ristrutturata...

> LISTA PRODUTTORI

A breve pubblicheremo la lista completa delle Aziende partecipanti...

> CONTATTI:

INFO@TRICLINIUM.ORG
WWW.TRICLINIUM.ORG
TEL: 3490750182


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?