04.04.2011 | Eventi Inserisci una news

Corso gratuito di degustazione - 10 aprile 2011 - Seconda sessione: abbinamento vino - cibo

Invia un commento

E' prevista per il prossimo 10 aprile 2011, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, la seconda sessione dei corsi enogastronomici di Fonte Ciuffa, con tema: "Abbinamenti vino e cibo, principi, metodi e degustazioni". A 30 minuti da Roma, partecipazione gratuita.

Stabilire precise regole di abbinamento è molto difficile poiché tanto il cibo quanto il vino, per loro natura sostanze complesse, possono dare sensazioni gustative ed olfattive molto diversificate. Antipasti, pasta/riso, carne, pesce, formaggi, dessert: il corso permetterà di acquisire le regole di base per comprendere le affinità, le stonature, i principi di complementarietà tra cibi e vini ed esaltare così reciprocamente i prodotti sulla nostra tavola per noi o per i nostri ospiti.

La sessione, a ingresso libero, è realizzata in collaborazione con l'azienda vinicola laziale Casale del Giglio, premiata più volte al Vinitaly e partner degli organizzatori, la struttura Fonte Ciuffa, per le iniziative culturali.

Il corso, completamente gratuito, si terrà il prossimo 10 aprile 2011, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la sala convegni della nostra struttura Fonte Ciuffa ai Tre Colli, un resort/agriturismo nella campagna Sabina che organizza e ospita appuntamenti sulla cultura, la gastronomia, le tradizioni del territorio.

Per prenotazioni e informazioni, telefono 0765.322235
Fonte Ciuffa ai Tre Colli - Via Ponte Sfondato, 46 - Montopoli in Sabina (RI)

www.fonteciuffa.it

PROGRAMMA

1) Principi generali degli abbinamenti vino-cibo
2) Abbinare al cibo i vini giovani
3) Abbinare al cibo i vini strutturati
4) Degustazione dei vini e abbinamenti con prodotti tipici locali
ingresso libero, è gradita la prenotazione


Tag: vino, abbinamenti, degustazione, corso, corso gratuito


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?