31.08.2011 | Eventi Inserisci una news

II Corso Alla scoperta dell’Olio Extravergine di eccellenza

Invia un commento

ROMA, 26 Settembre – 28 Novembre

Torna a Roma dal 26 settembre il corso "Alla scoperta dell'olio di eccellenza", ideato dall' Accademia Maestrod'olio fondata da Fausto Borella. Nella suggestiva cornice del Regina Hotel Baglioni nel cuore di Roma, verranno svelati i segreti per la produzione, la conservazione e la degustazione dell'olio extravergine di eccellenza. Un precorso ideale per tutti coloro che vogliono comprendere un settore ancora inesplorato, dal produttore di olio che desidera migliorare il proprio nettare, all'appassionato che vuole perfezionare la propria esperienza enogastronomica, fino al ristoratore che diventa inesorabilmente l'ambasciatore di questo splendido mondo.

Attraverso le nove lezioni, che si terranno tutti i lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30, gli allievi della Maestrod'olio™ potranno degustare oltre sessanta oli provenienti da tutte le regioni italiane, in abbinamento ai prodotti della gastronomia per completare la conoscenza di questo sorprendente protagonista della tavola.

Due saranno i momenti clou di questo calendario: la gita didattica con degustazione in un frantoio in Toscana e la cena finale di abbinamento cibo_olio_vino presso il ristorante Brunello del Regina Hotel Baglioni in via Veneto.

Per informazioni e iscrizioni:

Maestrod'olio

Tel. 0583/495164

Email: eventi@maestrodolio.it

Sito: www.maestrodolio.it

Costo del corso: € 400,00


Tag: Olio, roma, corsi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?