25.06.2010 | Eventi Inserisci una news

METTI UN VINERDI' A GENOVA... LA DOC TIGULLIO NEL BICCHIERE

Invia un commento

A GENOVA IL 2 LUGLIO LA DOC TIGULLIO E' PROTAGONISTA DEI VINERDI’ DI ROBBIANO E LIGUCIBARIO

di Luisa Puppo, Ligucibario (www.ligucibario.com)

Venerdì 2 luglio, a grande richiesta dalle ore 19.00, la Pasticceria Robbiano e Ligucibario "stappano", sempre in via Don Orione 21, il Vinerdì dedicato alla DOC Golfo del Tigullio.

Si degusteranno il Vermentino in abbinamento a formaggi a latte crudo del laboratorio Lavagé di Rossiglione, il Ciliegiolo in abbinamento alla soppressata di Mele ed il Moscato in abbinamento alla torta paradiso di Robbiano...

I Vinerdì nascono dalla collaborazione fra la Pasticceria Robbiano, dal 1933 storico punto di riferimento per i gourmet, e Ligucibario, il più vasto dizionario-atlante dell'enogastronomia regionale liberamente fruibile on line.

I Vinerdì sono un ciclo di 8 incontri sulle DOC liguri, con degustazione guidata delle migliori etichette e sfiziosità salate e dolci. Gli incontri compongono un agile "corso" di avvicinamento al buon bere, dalla vendemmia al corretto assaggio. Il primo Vinerdì dedicato alla DOC Val Polcevera ha avuto luogo lo scorso 18 giugno. La degustazione -guidata da Umberto Curti di Ligucibario - ha spaziato fra bianchetta, rosso e passito polceveraschi, che hanno trovato eccellente contrappunto nelle delicatessen liguri salate e dolci preparate dalla Pasticceria Robbiano.

Il Vinerdì della DOC Tigullio è proposto ancora a 18 euro. Info e prenotazioni in pasticceria (010 504122), e su www.ligucibario.com "contattaci" (010 5299905).

CALENDARIO COMPLETO

venerdì 18 giugno la DOC Val Polcevera

venerdì 2 luglio la DOC Golfo del Tigullio

venerdì 30 luglio la DOC Cinque Terre

venerdì 17 settembre la DOC Riviera ligure di ponente

venerdì 1 ottobre la DOC Colline di Levanto

venerdì 15 ottobre la DOC Ormeasco di Pornassio

venerdì 29 ottobre la DOC Colli di Luni

venerdì 12 novembre la DOC Rossese di Dolceacqua.


Tag: vino, degustazione, evento, doc, Liguria, ligucibario, Robbiano, Vinerdì, Tigullio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?