14.09.2015 | Eventi Inserisci una news

AL FESTIVAL DI FRANCIACORTA LA SINERGIA TRA RONCO CALINO E RISERVA SAN MASSIMO

Invia un commento

Due eccellenze insieme all’insegna della biodiversità

Il Festival di Franciacorta, sabato 19 e domenica 20 settembre, organizzato dalla cantina Ronco Calino sarà uno spettacolo affidato alle mani esperte di Francesca Marsetti, chef della Nazionale Italiana Cuochi e della fortunata trasmissione televisiva "La prova del cuoco" di Rai1. E con un'interprete di tale caratura il binomio tra due grandi eccellenze non potrà che dare vita a un vero e proprio show, non solo cooking, ma anche drinking. Nelle giornate del Festival, Franci Chef preparerà sotto gli occhi degli enoturisti che visiteranno la cantina un antipasto che sappia valorizzare i sapori del territorio e un primo piatto d'eccellenza a cui saranno abbinati il Brut Satèn, il Brut Millesimato 2008 e il Passito del Sebino Igt Sölmé. A condividere il ruolo di protagonista con le etichette della casa di Adro sarà il "re dei risi", il pregiato Carnaroli della Riserva San Massimo, nel cuore della Lomellina, frutto di anni di esperienza, dedizione e passione, coltivato nel rispetto del naturale ciclo della natura. Proprio come i Franciacorta Ronco Calino: complessità aromatica ed elegante freschezza raccontano l'indole ossequiosa di chi produce senza fretta, rendendo omaggio alla terra, alla vigna e al degustatore più esigente. Un trionfo di sapori tutto al naturale.
Il pranzo si aprirà con un Lingotto di polenta di grano quarantino con mousse di crescenza e spinaci baby accompagnato dal Franciacorta Brut Satèn Docg. A seguire il Risotto Carnaroli della Riserva San Massimo mantecato con Parmigiano Reggiano, nocciole e Ronco Calino Satén, da gustare con il Franciacorta Brut Millesimato 2008 Docg; per finire il Biscottone con cioccolato fondente e grue di cacao con il Passito del Sebino Igt "Sölmé"
Visita con pranzo degustazione Sabato 19 e domenica 20 alle ore 11,30 (durata di circa 2 ore e 30). Costo € 40 a persona.
Visita con degustazione di Brut e Satèn. Sabato 20 e Domenica 21 dalle 12.00 alle 19.00 (ultima visita ore 18.00). Costo € 8 a persona.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 030 7451073 o all'indirizzo mail info@roncocalino.it (disponibilità limitata)

RONCO CALINO
Via Fenice, 45 - 25030 Torbiato di Adro (BS)
T. 030 7451073 - F. 030 7453000
www.roncocalino.it - info@roncocalino.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?