23.05.2011 | Eventi Inserisci una news

Il Lugana di Provenza per fare sorridere i bambini

Invia un commento

La 45° edizione del Vinitaly, che ha visto per 5 giorni Verona capitale mondiale del vino con qualificate manifestazioni, convegni e conferenze stampa, ha tenuto a “battesimo” anche un importante progetto dell'Azienda Agricola Provenza “Il Lugana per donare un sorriso ai bambini fortemente disagiati”

L'iniziativa, presentata ai giornalisti nello stand di Provenza, nasce da Fabio Contato, patron dell'azienda di Desenzano del Garda, da sempre sensibile e impegnato nel sociale a favore dei più deboli.

"E' da molto tempo che ero alla ricerca di una fondazione di carattere mondiale che si occupasse a tempo pieno delle problematiche dei bambini afflitti da malattie molto gravi", dice Fabio Contato con una punta di emozione, "e la scelta è caduta sull'Associazione Les Enfants de Frankie, con sede a Montecarlo, presieduta dalla signora Francine Giraudi, prima ambasciatrice a livello europeo sulle situazioni precarie dei minori".

Da 15 anni il clown Frankie porta un sorriso accogliendo bambini di diverse nazionalità con problemi differenti, toccati da una grande solitudine interiore, confortandoli attraverso la gaiezza e il sorriso.

"Da qui nasce l'idea di realizzare una particolare bottiglia di Lugana doc 2007 "Les enfants de Frankie, fatto con uve che esprimono l'identità del territorio, grande mineralità, sapidità e forte carattere. L'etichetta, continua Contato, realizzata dal Maestro Francesco Toraldo, trasmette emozioni e la filosofia dell'Associazione. Ne sono state dipinte 15 a mano sempre sul tema Frankie, destinate alla produzione di altrettanti matusalem da 6 litri"

La N.1 si trova nello shoowroom dell'Azienda Provenza, la numero 2 è stata data ad Alberto di Monaco, che ha posto la Fondazione sotto il suo Alto Patronato, la terza nella sede di Les Enfants di Frankie, altre due sono state messe all'asta durante la serata di gala della fondazione e battute per 7500 euro l'una, somma interamente devoluta all'associazione.

La bottiglia Lugana Fabio Contato 2007 "Les Enfants de Frankie" è in vendita nelle enoteche e in alcuni ristoranti che hanno aderito all'iniziativa ad un prezzo di 15 euro, il cui ricavato viene in parte devoluto alla fondazione.

Www.provenzacantine.itinfo@provenza.net - Tel.030.9910006


Tag: winetaste, beneficenza, Gatti Roberto, provenza, lugana, fabio concato, bambini disagiati


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?