30.07.2018 | Eventi Inserisci una news

Hotel Royal Victoria e Hotel Villa Cipressi: i salotti del bien vivre sul lago di Como ospitano un'estate ricca di eventi

Invia un commento

Martedì 31 luglio torna l'evento più glamour dell'estate con la 4^ edizione della Festa della Regina

Correva l'anno 1838 quando la Regina Victoria decise di soggiornare all'allora Hotel Royal. Dopo quella visita, la proprietà decise di aggiungere il nome Victoria, un omaggio ancora vivo dopo oltre un secolo di storia.

 

Villa Cipressi e l'Hotel Royal Victoria sempre più glamour per l'estate sul lago.

Martedì 31 luglio torna infatti puntuale una nuova edizione della Festa della Regina. Un evento food&fashion per veri intenditori.

A partire dalle 19.30, all'Hotel Royal Victoria di Varenna e nel parco di Villa Cipressi è in programma l'evento per festeggiare una delle donne più potenti della storia.

 

Come vuole la tradizione, a fine luglio la Famiglia Rocchi festeggia il soggiorno della Regina Vittoria sul lago di Como. Proprio 180 anni fa, la regnante trascorse una vacanza sul lago di Como e scelse l'Hotel Royal Victoria quale location per trascorrere un periodo di riposo lontana dagli impegni di corte. Fu proprio il lago a fare innamorare la Regina. Scelse infatti una camera vista lago per sorseggiare il tè delle cinque e per riposarsi dopo le lunghe passeggiate con gli uomini di corte lungo gli itinerari che, ancora oggi, accompagnano i turisti. Queste le abitudini della Regina che si leggono ancora nei documenti della struttura quattro stelle del centro storico di Varenna.

 

Una serata gourmet durante la quale saranno servite ottime specialità del lago realizzate dallo chef Davide Romanelli. Un percorso sensoriale con elementi che tracciano le linee di una nuova linea sensoriale per catturare le papille gustative degli ospiti. Si viaggerà sul lago con un percorso di idee enogastronomiche che dapprima troveranno spazio in tavola nel parco di Villa Cipressi per poi trionfare a bordo piscina nel dehor dell'Hotel Royal Victoria.

 

E se quella di fine luglio è un appuntamento consolidato, sono ancora diversi gli eventi da annotare in agenda che ospiterà l'Hotel Royal Victoria. Il prossimo 26 luglio, dalle 18, infatti è in programma l'Happy Royal, un aperitivo a tema che, per il mese di luglio, si ispira all'Aperol Spritz.

 

Da non perdere anche la serata del 23 agosto con la serata Victoria Cosmo con aperitivi a tema. A partire dalle 18 una serata food&beverage con musica dal vivo.

 

Per gli appassionati di musica classica il programma eventi continua con due serate con artisti internazionali. Venerdì 13 luglio alle 21, nel giardino di Villa Cipressi, il concerto per archi de L'Estro Armonico, un omaggio ad Antonio Vivaldi.

Mercoledì 29 agosto invece nel giardino dell'Hotel Royal Victoria, a partire dalle 21, una serata con musiche di W.A.Mozart. Una serata nel programma di Bellagio Festival Orchestra


-----

 

Hotel Royal Victoria è una dimora ricca di charme e di storia nel centro storico di Varenna, fino alla metà delll'800 il Palazzo era una filanda, poi acquistata da Giuseppina Pezzini che diede una nuova anima alla struttura: nacque così l'hotel Royal. L'hotel Royal Victoria è un esclusivo small luxury hotel, arredato con mobili di pregio che sanno far vivere ai propri ospiti il massimo relax e comfort. Hotel del Gruppo R Collection Hotels, il Royal Victoria è stato completamente ristrutturato dalla famiglia Rocchi, dal 2000 proprietaria della struttura. L'hotel conta 43 camere dotate di tutti i comfort, 4 junior suite e un eccellente servizio di ristorazione. Il Royal Gourmet è la location perfetta per una cena romantica, il Victoria Grill è invece la scelta giusta per un pranzo o una cena curiosa con una carta interessante orientata a un'esplorazione di piatti soft dall'appeal unico, per ingolosire chi cerca un approccio nuovo al cibo. L'unicità della pregiata cantina fa da contorno alla selezione di proposte enogastronomiche selezionate dallo chef. Riservata agli ospiti la Suite Spa, un percorso benessere per la coppia con sauna, bagno turco e docce emozionali. All'esterno la piscina riscaldata.

 

Villa Cipressi a Varenna completamente rinnovata, dalla primavera 2018 è entrata nel patrimonio del Gruppo R Collection Hotels. Un nuovo parco, il completamento rifacimento degli interni, eventi, manifestazioni enogastronomiche di livello. Ma anche una serie di interventi legati all'innovazione tecnologica per mostrare le bellezze del lago di Como a distanza, prima di organizzare il proprio viaggio. I lavori di ristrutturazione sono curati dall'architetto Marco Rossi di Bellano. Villa Cipressi è un complesso di edifici e giardini ricchi di storia, fu di proprietà della nobile famiglia Serponti (1163), del Barone Isimbaldi (fine '700), della famiglia Andreossi, che ne curò in particolare il Parco, di Sir Astley e Sir Salton (primi '900) e per ultimo l'editore Accame. Nel 1980 viene acquistata mediante una pubblica volontaria sottoscrizione dai varennesi e amici di Varenna per essere destinata ad uso pubblico. Di proprietà di enti pubblici, principalmente del Comune di Varenna, ospita 30 camere, un ristorante e una sala eventi destinata sia a meeting che a cerimonie. Il magnifico giardino direttamente sul lago fa il resto.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Villa, royal, Regina, Cipressi, Varenna, Victoria, Rocchi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?