23.04.2020 | Normative Inserisci una news

Pallet in plastica vs Pallet in legno nel settore alimentare

Invia un commento

Una breve panoramica sulle differenze tra pallet in plastica ed in legno

Un magazzino ben rifornito, in ordine, controllato e pulito è fondamentale per tutte le aziende, e specialmente per i i soggetti che lavorano nel comparto alimentare.

È importantissimo che tutto sia stoccato nella maniera corretta, e sempre più imprese decidono di sostituire l'utilizzo dei pallet in legno con i pallet in plastica.

Le ragioni sono molteplici e di diversa natura, e noi ci teniamo a fare una rapida panoramica di alcune delle motivazioni principali, visto che ieri è stato il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra.

Ora vi spieghiamo perché!

Partiamo proprio da ragioni di sostenibilità ambientale: i pallet in plastica sono più ecologici e convenienti, in quanto stampati utilizzando polietilene o polipropilene anche provenienti da materiali di scarto plastico, trasformando i rifiuti in risorsa, ed al termine del loro ciclo di vita possono essere a loro volta riciclati. Le pedane in legno vengono prodotte ogni volta partendo da zero, utilizzando materiale vergine che proviene dall'abbattimento di alberi.

I pallet in plastica sono più resistenti: mentre i pallet in legno hanno una capacità di carico prestabilita, prodotti con delle dimensioni standard, le pedane in plastica possono essere assemblate tra loro molto più facilmente grazie a degli agganci.

I pallet in plastica sono più igienici: mentre i bancali in legno devono rispettare le normative fitosanitarie ed essere sempre sottoposti ad un trattamento sterilizzante, essendo il legno un rifugio per microrganismi come batteri, funghi, insetti, larve e parassiti, i pallet in plastica non temono il loro attacco. La loro integrità igienica permette di conservare beni all'aperto, dato che non c'è rischio di infiltrazione di umidità e agenti infestanti nel materiale

Bastano queste tre motivazioni per comprendere facilmente quanto siano migliori, più sicuri e convenienti i pallet in plastica per le aziende che lavorano nel settore alimentare.

Noi di New Plastic non soltanto produciamo i pallet in plastica, ma li utilizziamo anche.

Se sei interessato ad acquistarli, non devi fare altro che contattarci.

Mail info@new-plastic.it

Tel 0731-267474

Sito https://www.new-plastic.it/it/catalogo-prodotti/cassette-e-pallet/pallet.html


Tag: alimentare, riciclo, sicurezza, merci, pallet, pallet in plastica, magazzino, plastica


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?