28.07.2016 | Prodotti Tipici Inserisci una news

La "Special Edition" di Pinot di Pinot Gancia

Invia un commento

Lo storico prodotto della casa vinicola di Canelli (AT) consolida il successo decennale con un’edizione limitata

Pinot di Pinot Gancia inaugura la stagione estiva con la Special Edition, concepita esclusivamente per il canale Ho.Re.Ca e Super Ho.Re.Ca, rinnovando non solo il packaging ma anche il blend delle tre uve Pinot Bianco, Nero e Grigio, che hanno reso grande questo spumante. Con la "Special Edition" nelle due versioni Pinot di Pinot Rosé e Brut, Gancia punta così a conquistare sempre nuovi consumatori.

 

I segni particolari? La bottiglia trasparente, la capsula glitterata ed il logo-icona caratterizzato dalla doppia P.

Per fare conoscere questa nuova ed accattivante immagine, dalla metà di luglio Pinot di Pinot sarà protagonista di un road show nazionale, vere e proprie mini feste Pinot "L'Aperitivo Vola", dove le bottiglie saranno presentate ufficialmente in molti dei locali più trendy della Penisola: Torrebò a Bologna, Arenile a Napoli, Ganas ed Opera 33 a Milano, solo per citarne alcuni.

 

A conclusione del tour di feste quattro Maxi-eventi "L'Aperitivo Vola", serate riservate ed esclusive, completamente "vestite" Pinot di Pinot con gadget, set fotografico per immortalare i momenti più belli del party e dj-set. Un mix che permetterà agli ospiti di vivere un'emozione indimenticabile.

 

Il rinnovamento della comunicazione Pinot di Pinot Gancia non si limita però solamente alla speciale edizione riservata all'Ho.Re.Ca ma riguarda anche la promozione del prodotto presente nel canale moderno.

Fino al 10 settembre, infatti, nei punti vendita aderenti il consumatore finale potrà acquistare Pinot di Pinot nella sua veste classica e partecipare al concorso "L'aperitivo vola" (www.laperitivovola.it), che offrirà in palio 5 week-end per due persone in un esclusivo relais 5*, una cena riservata presso un ristorante stellato, la visita nelle Cantine di Casa Gancia, Patrimonio Mondiale dell'Umanità e un'indimenticabile aperitivo al tramonto a bordo di una mongolfiera, per scoprire dal cielo uno dei territori più suggestivi d'Italia: le Langhe.

 

Il Pinot di Pinot è stato il primo spumante a dichiarare in etichetta il nome del vitigno e delle tre uve dalle quali nasce (Pinot bianco, nero e grigio), diventando il portabandiera, sin dagli anni '80, del successo degli spumanti monovitigno. Un prodotto nato più di 35 anni fa ma ancora perfettamente attuale. Pinot di Pinot, infatti, conferma la sua forte identità, conquistando una fascia sempre più larga di pubblico giovane e dinamico, che vuole condividere occasioni indimenticabili di divertimento. Leggero, versatile ed informale, questo spumante ha reinventato il momento dell'aperitivo ma che è anche perfetto per brindare ad ogni momento piacevole.

 

PINOT DI PINOT BRUT

È la versione più classica delle bollicine di Casa Gancia, ottenuta dalla selezione delle migliori uve Pinot Bianco, Nero e Grigio, con la classica vinificazione in bianco, caratterizzata da pressatura soffice, fermentazione a basse temperature e conservazione a 10°C prima della presa di spuma. Uno spumante dal gusto morbido e versatile, il cui profumo è caratterizzato da note di frutta fresca e floreali che ricordano i fiori d'acacia.

 

PINOT DI PINOT ROSÈ

Le bollicine di Pinot di Pinot Rosé, ottenute da una selezione delle migliori uve di Pinot Bianco, Nero e Grigio, sono un'alternativa glamour ed elegante per uno spumante dai toni floreali di rosa e fruttati di lampone e ciliegia. Il suo caratteristico colore rosa tenue, limpido e trasparente ed il perlage fine e persistente, con spuma morbida e abbondante, gli conferiscono un gusto fresco, fine ed equilibrato. Ideale in accompagnamento al pesce e come aperitivo.

 

Luciano Pavesio

Silvana Albanese


Tag: spumante, brut, Rosè, aperitivo, canelli, Pinot, Gancia


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?