08.04.2013 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Sabato per i bambini e genitori

Invia un commento

La Cascina Torrine da alcuni anni è una Fattoria Didattica accreditata presso la Regione Piemonte. Dalla sua esperienza ha creato una giornata dedicata esclusivamente ai bambini e alle famiglie, al fine di promuovere sia il territorio che il contatto e la scoperta delle risorse che la natura ci offre. A tale scopo ogni sabato dei mesi che vanno da marzo a novembre propone dei percorsi che permettano di scoprire le bellezze che può offrire la natura. Nelle passeggiate vi sarà una guida con gli asinelli.

La Cascina Torrine da alcuni anni è una Fattoria Didattica accreditata presso la Regione Piemonte. Dalla sua esperienza ha creato una giornata dedicata esclusivamente ai bambini e alle famiglie, al fine di promuovere sia il territorio che il contatto e la scoperta delle risorse che la natura ci offre.
A tale scopo ogni sabato dei mesi che vanno da marzo a novembre propone dei percorsi che permettano di scoprire le bellezze che può offrire la natura.
Nelle passeggiate vi sarà una guida con gli asinelli.
Nel periodo autunnale vi è la possibilità di raccogliere le castagne e al rientro in cascina si preparerà la castagnata.

Ore 9,30 – 10,00 arrivo in cascina , saluti di benvenuto con tisana e biscotti .
Presentazione della combricola ; gli asini ( nuvola , pioggia , fulmine ) la capra ( pirite ) accompagnati da Enzo e Silver .
Preparazione delle bisacche per il pranzo al sacco e partenza alla scoperta delle erbe e dei frutti spontanei della campagna percorrendo suggestivi itinerari fra boschi e prati .
Sosta nei prati per la preparazione delle frittate con le erbe e pranzo al sacco.
Ore 15 circa rientro in cascina .

I genitori che lo desiderano possono aspettare in cascina il rientro dei più piccoli pranzando o assaporando comodamente la merenda sinoira presso l'agriturismo della cascina .
Costo della passeggiata comprensivo del pranzo o merenda sinoira per i piccoli € 10,00
Costo della passeggiata comprensivo del pranzo o merenda sinoira per i grandi € 20,00
Nel caso si desideri organizzare la giornata intera si prega di contattarci.

Per info www.cascinamolinotorrine.com o tel. 0161 966893


Tag: passeggiate in campagna, sabato per i bambini, asinelli, pranzo in campagna, pranzo al sacco


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?