14.09.2009 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

A Torino le Lezioni di Barolo: il Barolo dalla A alla Z

Invia un commento

Il 16 e 17 settembre presso le Storiche Cantine di Palazzo Barolo

Avendo riscosso un notevole successo nelle scorse edizioni, mercoledì 16 e giovedì 17 settembre si svolgeranno nuovamente le " Lezioni di Barolo"

Sede delle lezioni le Storiche Cantine recente restaurate di Palazzo Barolo a Torino.
L’iniziativa avrà come protagonisti personaggi che del Barolo ne percorreranno la storia, l’evolversi del suo gusto, cercando di descrivere ed esaltarne le caratteristiche.
Dopo l’introduzione della Presidente dell’Enoteca Regionale del Barolo, Renata Salvano, in rappresentanza dei vignaioli e dei produttori vitivinicoli degli undici comuni riconosciuti dal Disciplinare del Barolo, l’esposizione tecnica sarà curata dall’enologo e storico del territorio, Lorenzo Tablino, coadiuvato dall’enologo e vice-presidente dell’Enoteca Regionale del Barolo, Gianluca Viberti.

Le lezioni, a pagamento, avranno inizio alle ore 18.00 e avranno la durata di due ore, al termine delle quali sarà rilasciato agli iscritti un apposito attestato di partecipazione ed una pubblicazione in omaggio. Considerato l’esiguo numero di posti a disposizione sedere, è consigliabile la tempestiva prenotazione.

Il primo incontro tratterà l’argomento “Storia, tradizioni e territorio” e sarà concluso da una

degustazione di Barolo 2005 dei grandi terroirs; il secondo incontro riguarderà “Vigneto, cantine e conservazione” e sarà accompagnato da una degustazione verticale di grandi annate tra cui il 1997, 1999, il 2001 e il 2005.

Info e prenotazioni presso
Enoteca Regionale del Barolo
Piazza Falletti 1 - 12060 Barolo (Cn)
Tel. +39 0173 56277 Fax. +39 0173 560512
barolo@baroloworld.it
www.baroloworld.it

 

Luciano Pavesio


Tag: Barolo, tablino, Torino, lezioni, Viberti, Salvano


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?