18.03.2016 | Eventi Inserisci una news

Festa del Dolcetto di Clavesana presso la Cantina Clavesana (CN)

Invia un commento

Per un intero fine settimana, sabato 19 e domenica 20 marzo, l'evento dedicato alle 350 famiglie di viticoltori in Clavesana e al loro vitigno-simbolo.

La due giorni sarà, secondo tradizione, una festa allegra e aperta a tutti per celebrare insieme 'il più amichevole dei vini piemontesi.'

Il piacere di ritrovarsi ogni anno insieme e festeggiare il 'più amichevole dei vini piemontesi', come è stato definito, in un grande evento popolare e aggregante: è con questo spirito che le 350 famiglie di Clavesana Siamo Dolcetto hanno scelto di festeggiare anche quest'anno il loro vitigno-simbolo, e stavolta per un intero fine settimana.

 

La tradizionale Festa del Dolcetto di Clavesana si svolgerà sabato 19 e domenica 20 marzo 2016 come sempre presso la Cantina, in Borgata Madonna della Neve, 19 a Clavesana (CN) e avrà come protagonista indiscussa la nuova annata del Dogliani docg, la 2015. E poi: la musica, il buffet in abbinamento ai vini, i calanchi e il Tanaro, le degustazioni e l'arte, con l'inaugurazione della mostra "Negli occhi un grappolo d'uva".

 

Il programma prevede l'inizio sabato 19 marzo alle 18 con la presentazione di piccole opere nate dal corso Art Therapy a cura di Domizia Filippi, direttrice della biblioteca di Clavesana e poco dopo l'apertura della mostra di pittura di Francesco Burot "Negli occhi un grappolo d'uva" a cura del Poeta Remigio Bertolino.

Alle 19 anteprima dello Spumante Allagiornata 1221 e della nuova annata 2015 di Dogliani Docg, in abbinamento ai piatti-degustazione preparati dagli Allievi dell'Istituto Alberghiero G. Giolitti Bellisario di Mondovì.

La serata continua alle 20,30 con Canzon&teatro e Assaggi infernali e altri assaggi "cucinati" da Dante, Borges, Montalban, Camilleri, Merini, Pessoa, Eduardo, Benni...

 

Domenica 20 marzo si prosegue la Festa con la cantina aperta dalle 8,00 alle 18,00 con degustazione continue dei nuovi dolcetti, Dogliani 2015 e Dogliani Superiore 2013.

In mattinata sono previste passeggiate sul fiume Tanaro e per i calanchi dei Perticali e alle 13 tutti a pranzo con menù degustazione in abbinamento al Dogliani 2015 a cura degli Allievi dell'Istituto Alberghiero G. Giolitti Bellisario di Mondovì.Dopo il buffet dalle ore 14,30 in poi pomeriggio di Dolcetto e Musica con la corale "Frise 'd Langa"

 

Ingresso libero.

 

Per info www.inclavesana.it

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: dolcetto, Dogliani, Clavesana


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?