28.11.2013 | Normative Inserisci una news

AGIVI: i giovani del vini si riuniscono a Torino

Invia un commento

Venerdì 29 novembre si svolgerà a Torino l'assemblea annuale dell’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, dove si nominerà Oscar Farinetti Socio Onorario AGIVI

Hanno scelto il Piemonte i soci AGIVI - Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, per la propria assemblea annuale. Un momento che riveste un'importanza particolare per i Giovani Imprenditori Vinicoli perché, proprio in questa sede, verrà eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il nuovo Presidente nazionale, che succederà Carlotta Pasqua in carica dal 2010.

 

L'assemblea avrà come sede una location speciale, poiché si terrà a Torino il 29 novembre alle ore 15 presso Eataly. Una scelta non casuale, dato che l'incontro vedrà la partecipazione, oltre ai produttori giunti da tutta Italia, anche del padrone di casa Oscar Farinetti che, in questa occasione, sarà nominato Socio Onorario AGIVI per "la sua visione imprenditoriale totalmente innovativa e per il suo grande impegno nella comunicazione e nella promozione del Made in Italy".

 

L'assemblea annuale sarà per i soci AGIVI anche l'occasione per conoscere più da vicino una delle regioni italiane più vocate alla produzione vitivinicola, grazie ad un intenso programma di visite che fino al 1 dicembre porterà i giovani imprenditori vinicoli alla scoperta delle Langhe piemontesi e delle loro più importanti realtà produttive.

 

L'AGIVI, Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, nasce nel 1989 dalla volontà di un gruppo di giovani imprenditori, già appartenenti all'Unione Italiana Vini e alla Confederazione della Vite e del Vino, di unirsi per accrescere i valori, l'intesa e lo spirito di coesione fra le aziende del settore.

Grazie al lavoro svolto sin dalla sua fondazione, l'Associazione ha registrato nel tempo una costante crescita di visibilità, affermando il proprio ruolo di portavoce della nuova generazione degli imprenditori vinicoli, che oggi sono alla guida delle più importanti aziende italiane.

AGIVI resta collegata ad Unione Italiana Vini, rappresentandone il ramo giovane, una sorta di "palestra" dove allenarsi alla vita istituzionale e politica del domani. Non a caso, il Presidente ed alcuni Consiglieri siedono anche nel Consiglio di UIV e AGIVI collabora a importanti progetti.

 

Luciano Pavesio

 

 


Tag: oscar, agivi, Torino, giovani, Eataly, imprenditori, Farinetti


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?