08.11.2017 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Il Festival "Che Bagna Cauda!" a Eataly Lingotto (TO)

Invia un commento

In attesa del Bagna Cauda Day di Asti di fine novembre, da venerdì 10 a domenica 12 novembre a Torino tre giorni all'insegna di uno dei piatti simbolo del Piemonte, tra giochi, ricette e persino una lezione di cucina

In attesa della quinta edizione del "Bagna Cauda Day - Sarà un autunno cardo", che si terrà l'ultimo weekend di novembre ad Asti (e non solo...), Eataly Torino Lingotto propone un'anteprima tutta da gustare, tra sagre, aste, incontri e laboratori, piatti speciali nei ristorantini e una caccia all'acciuga.

 

Il programma prevede da venerdì 10 a domenica 12 novembre nei Ristorantini di Eataly
"La Bagna Cauda secondo..."

 
A pranzo e a cena le proposte degli chef nel Ristorante del Mercato: un modo curioso per scoprire le origini del piatto e i suoi innumerevoli modi per cucinarlo.

In più, per l'occasione, il Ristorante Casa Vicina proporrà in menu la celebre "bagna caoda da bere" e al Wine Bar Pane&Vino le "tagliatelle di Antignano con verdure in bagna caoda".

 

Da venerdì 10 a domenica 12 novembre nel Mercato di Eataly si svolgerà "Il Gioco dell'acciuga".

Durante il fine settimana, ogni cliente riceverà all'ingresso di Eataly una vera e propria mappa che riporterà la collocazione esatta degli ingredienti fondamentali per fare la Bagna Cauda a casa.

Come si farà a riconoscere con esattezza tutti questi prodotti?

Con delle simpatiche acciughe in stoffa. Non resta che cimentarsi nel gioco e andare alla ricerca delle acciughe!


Venerdì 10 novembre nel Mercato di Eataly si svolgerà "La grande asta della Bagna Cauda"

Un evento unico nel suo genere dove si batteranno all'asta tutti gli ingredienti per fare la Bagna Cauda: il momento ideale per scoprire le prelibatezze di uno dei piatti più caratteristici del Piemonte.

 

Sabato 11 novembre, alle ore 16, si terrà il laboratorio "Bagna Cauda Fai da Te"

Un corso in cucina per imparare a fare la Bagna Cauda curato dall'esperto Roberto Giannino, in cui si imparerà a realizzare un piatto fatto a regola d'arte (costo 15,00 euro - prenotazioni sul sito www.eataly.it o telefonando allo 011/19506801).


Domenica 12 novembre nel Dehors di Eataly si terrà "La Sagra della Bagna Cauda"

In collaborazione con l'azienda agricola il Mongetto, si potrà degustare finalmente la tradizionale Bagna Cauda accompagnata dai vini della Cantina di Eataly.

 

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: festival, Torino, sagra, Asti, Eataly, Lingotto, bagna, cauda


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?