25.10.2013 | Eventi Inserisci una news

Tre Bicchieri 2014 di Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia

Invia un commento

In degustazione sabato 26 ottobre al Teatro Regio di Torino

La nuova Città del gusto di Torino, inaugurata a maggio, propone sabato 26 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso il Foyer del Toro del Teatro Regio la degustazione dei Tre Bicchieri 2014, i vini premiati con il massimo punteggio dalla guida Vini d'Italia del Gambero Rosso.

Occasione imperdibile per il pubblico e per gli addetti ai lavori di incontrare i migliori produttori vinicoli e degustare i vini di Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia, premiati per il 2014 con l'ambito riconoscimento del Gambero Rosso.

 

La Guida Vini d'Italia, la più autorevole del settore dell'enologia italiana, è il risultato del lavoro di un gruppo di degustatori, oltre sessanta, che ogni anno selezionano i migliori produttori italiani: indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali, tipo di viticoltura, informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s'intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli.

 

Ogni etichetta, segnalata sulla guida, è corredata dall'indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo e da un giudizio qualitativo che si basa sul noto sistema iconografico del Gambero Rosso: i Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. Sono quasi quattrocento i vini che in questa edizione hanno ottenuto il più alto riconoscimento da parte degli esperti.

Novità delle ultime edizioni i Tre Bicchieri verdi, ovvero i vini che si distinguono perché prodotti con un'attenzione particolare all'ambiente e all'agricoltura biologica e biodinamica certificata.

 

La degustazione Tre Bicchieri, sarà anche l'occasione per conoscere e approfondire le attività della nuovissima Città del gusto di Torino che rappresenta la quinta tappa di un percorso iniziato nel 2002 dal Gambero Rosso, all'avanguardia tra le moderne scuole di cucina.

La scuola di cucina della Città del gusto di Torino offre una formazione a 360° nel mondo dell'enogastronomia. I corsi professionali garantiscono un'elevata preparazione grazie ai moduli formativo-teorici sempre in linea con le moderne tecnologie e grazie al grande numero di lezioni pratiche. Ricchissima e molto coinvolgente anche l'offerta dei corsi amatoriali di breve e media durata rivolti agli appassionati di cucina.

Le Scuole di cucina del Gambero Rosso sono già presenti in Italia a Roma, Napoli, Catania, Palermo, prossimamente a Milano e, all'estero, a Bangkok.

 

Appuntamento a Torino, nella bellissima cornice del Teatro Regio, per tutti coloro che operano nel settore e per tutti gli appassionati della storia e della degustazione delle migliori etichette di vini italiani.

 

Il costo della degustazione è di 30 euro (ridotto a 20 euro per abbonati speciali); è possibile acquistare il voucher:

- on-line nella sezione Città del Gusto del sito www.gamberorosso.it

- presso la Città del Gusto in corso Stati Uniti 18/a da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17

 

Luciano Pavesio


Tag: Vini, teatro, Italia, Gambero Rosso, tre bicchieri, Regio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?