13.06.2005 | Cultura e Tradizioni

Pierluigi Comelli nuovo presidente del Consorzio Colli Orientali del Friuli

Pierluigi Comelli, titolare dell’azienda “Comelli Paolino” di Faedis (UD), è il nuovo presidente del Consorzio Tutela Vini Colli Orientali del Friuli e succede, dopo tre anni, ad Adriano Gigante. Lo stesso Gigante, nel corso della prima riunione del neo-eletto consiglio di amministrazione del Consorzio cividalese, ha proposto il nome di Comelli per la carica di presidente e la riconferma di Germano Zorzettig alla vicepresidenza.

Entrambe le nomine sono avvenute per acclamazione e si inseriscono in un’ottica di continuità con l’attività svolta da Gigante e dai suoi predecessori, Ivana Adami e Dario Ermacora. L’intenzione del nuovo direttivo è, infatti, quella di proseguire il lavoro di squadra avviato nel corso degli ultimi anni e consolidare una collaborazione sempre più stretta con gli altri consorzi regionali in seno a Federdoc Fvg, la Federazione che riunisce i Consorzi di tutela vini del Friuli Venezia Giulia, di cui Gigante è presidente.

Pierluigi Comelli, viticoltore dalle riconosciute e ben note qualità, profondo conoscitore della realtà consortile, è stato negli ultimi 12 anni consigliere del Consorzio e nel corso della votazione per eleggere il nuovo Cda ha raccolto il maggior numero di voti (392). Lasciando il testimone al suo successore, Gigante ha ringraziato i membri del Cda e tutti i collaboratori del Consorzio che, in questi tre anni, hanno contribuito a creare un ambiente produttivo e sereno.

Comelli ha ribadito che in questo clima si sono poste le basi per proseguire il lavoro futuro, in un’ottica di rafforzamento del ruolo dei Colli Orientali nel contesto di una crescita complessiva all’interno del comparto regionale. Nel 2004, infatti, il Consorzio è arrivato a superare la soglia dei 200 soci (204 iscritti) con un aumento negli ultimi tre anni di ben 35 aziende.

Il 19 maggio scorso l’assemblea dei soci aveva eletto i 13 membri del nuovo Cda, composto, oltrechè da Pierluigi Comelli, Giovanna Borreri, Angelo Butussi, Giulio Ceschin, Gianpaolo Cudicio, Paolo Durì, Dario Ermacora, Elda Felluga, Adriano Gigante, Ivan Monai, Silvano Zamò, Germano Zorzettig, Roberto Zorzettig.


Consorzio Tutela Vini
“Colli Orientali del Friuli”

33043 CIVIDALE DEL FRIULI (UDINE)
VIA G.B. CANDOTTI, 3
TEL. 0432-730129 FAX 0432-702924
e-mail info@colliorientali.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?