21.05.2004 | Cultura e Tradizioni

Presentazione Videoguida Agriturismo Campania

Sarà presentato nel suggestivo Palazzo Migliaresi del Rione Terra di Pozzuoli(Na), giovedì 27 maggio ore 17,30, il quarto volume di “Agriturismo Campania”, video-guida ideata, scritta e diretta dal regista Walter G. Bisogni, che vede protagonisti assoluti di questa edizione i vini ed i sapori dei Campi Flegrei e dell’Isola d’Ischia.

Il lavoro è parte del più ampio progetto denominato “Campania Insieme”, evento mediatico prodotto dall’A.P.S. Artists Productions Services e promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e dall’E.R.S.A.C. (Ente Regionale di Sviluppo Agricolo in Campania).

La serata, presieduta dal prof. Raffaele Giamminelli, storico dei Campi Flegrei, rientra nel programma “La primavera nei Campi Flegrei” patrocinato dal Comune di Pozzuoli e dall’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli.

L'evento prevede l’esposizione e la degustazione dei D.O.C. Campi Flegrei e isola d’Ischia a cura delle cantine aderenti a “Le strade del vino” cui seguirà una cena a base di prodotti tipici locali organizzata dall’Associazione “Campi Flegrei a Tavola – Cratere del gusto”, presieduta da Rosario Mattera.

Alla conferenza di apertura, preceduta dal saluto del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e dalla dott.ssa Luisa Chiaccio, Commissario Azienda Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, interverranno tra gli altri: Vincenzo Aita, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania; Antonio Falessi, Coordinatore Ass. all’Agricoltura Regione Campania; Maria Passari, Commissario Straordinario E.R.S.A.C.; Raffaele Beato, Direttore Generale E.R.S.A.C.

Farà da madrina alla serata Anna Pisco, show girl puteolana.

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?