30.05.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

2 giugno in Wine Resort sul mare del Salento

Invia un commento

Mare cristallino, vini Doc e menu bio alla Tenuta Barco di Eméra

Per chi vuole trascorrere il ponte del prossimo 2 giugno in una delle più suggestive scenografie naturali italiane, la Tenuta Barco di Eméra, Wine Resort sul mare del Salento, nel Borgo di Marina di Pulsano, offre un'imperdibile pacchetto che prevede 5 giorni all'insegna del relax assoluto e della pura tradizione mediterranea, dai sapori della tavola all'accuratezza dell'accoglienza.

Tenuta Barco di Eméra è un'antica masseria di origini seicentesche trasformata non solo in azienda turistica ad energia sostenibile, con pannelli fotovoltaici e solari per acqua calda e riscaldamento, ma anche in piccola industria enologica. I poderi che la circondano, infatti, sono dedicati alla cura di pregiati vitigni autoctoni. Ma non solo, ci sono anche ulivi, frumento e molto altro. Tutti prodotti dotati di certificazione biologica, che si possono gustare presso il ristorante della struttura.

Il fiore all'occhiello della Tenuta è il nuovo palmento ipogèo, ovvero la cantina realizzata nel sottosuolo grazie ad un naturale salto di quota del terreno, oggetto di visite guidate organizzate dall'azienda per gli enoturisti più appassionati. Qui, recuperando antichi saperi e supportandoli con le più avanzate tecnologie, dalle uve coltivate nei poderi che circondano il resort vengono prodotti artigianalmente pregiati vini di agricoltura biologica. Tra loro, in particolare, spiccano i vini Doc Anima di Primitivo, Anima di Negroamaro e Amure. Nettari perfetti per accompagnare le ghiotte specialità servite dal ristorante, come il purè di fave con crostone di grano duro all'olio extravergine bio, il sarago pizzuto al forno con olive celline e riduzione di Fiano Minatolo o l'agnello alla calarizza, cotto al forno con cicoria o scarola, patate, cipolle e gratin di pecorino.

Il pacchetto, a € 640, comprende: 4 notti in camera matrimoniale con trattamento di prima colazione, stabilimento balneare con parcheggio riservato per tutta la durata del soggiorno, pranzi in spiaggia e cene nel ristorante della struttura per due persone. La stessa promozione sarà valida anche dal 29 giugno al 3 luglio. Per info www.tenutadelbarco.it.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?