09.03.2009 | Eventi Inserisci una news

Adua Villa, sommelier de La Prova del Cuoco, ospite in Puglia

Invia un commento

In occasione de “La Fiera Pessima”

Direttamente dagli studi di Rai Uno, Adua Villa, sommelier e assaggiatrice di olio nella famosa trasmissione La Prova del Cuoco, lunedì 09 marzo sarà in Puglia in occasione della 269° edizione de “La Fiera Pessima”, la nota fiera campionaria di carattere regionale.
La Villa, sommelier Master Class e consulente enogastronomica, all’interno della manifestazione prenderà parte ad un incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Taranto dal tema: “Il Primitivo e la Cucina d’ Eccellenza” . All’appuntamento sono presenti  i produttori più rappresentativi del primitivo di Manduria Doc aderenti al Consorzio di Tutela e alcuni illustri operatori  del territorio nel settore gastronomico.
La Fiera Pessima, così denominata perché normalmente, nel periodo del suo svolgimento, si ha sempre maltempo e particolare piovosità, dal 1742, anno della sua regia istituzione, ha acquisito con il passare del tempo sempre maggiore importanza, tanto da farla considerare la seconda fiera di maggior importanza dopo la Fiera del Levante. Tratta della produzione agroalimentare, di artigianato, di commercio, di tempo libero e di servizi, potendo contare sulla presenza di oltre 300 espositori provenienti da tutte le regioni dell'Italia centro-meridionale.
Quest’anno, ospite d’eccezione dell’evento sarà proprio Adua Villa in rappresentanza della qualità del settore enogastronomico Made in Italy. Nota al pubblico soprattutto per essere una delle protagoniste de La Prova del Cuoco, Adua è stata anche il volto della rubrica Gusto del Tg5. Invitata più volte nel salotto di Bruno Vespa a Porta a Porta, la Villa di recente ha ottenuto il noto “Premio Sirena d’Oro” di Sorrento, è stata ospite in Lussemburgo della tavola rotonda “Il vino è donna”, oltre ad essere relatrice Ais presso i corsi di Roma e Provincia e curatrice delle pubbliche relazioni per gli eventi legati a Bibenda editori.

 


Tag: vino, Puglia, evento, ADUA VILLA, rai


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?