24.12.2008 | Eventi Inserisci una news

Sciopero della Pasta: la protesta dei consumatori non si ferma a Natale

Invia un commento

L'Associazione Contribuenti Italiani invita ad "aderire in massa allo sciopero della pasta per manifestare contro i pastifici che, dopo l'aumento del 20% a seguito del rincaro della materia prima, non hanno provveduto a riallineare i prezzi

www.agroalimentarenews.com Consumatori sul piede di guerra anche a Natale contro gli aumenti della pasta. Per domani Contribuenti.it ha proclamato lo 'sciopero della pasta' e secondo l'Associazione dei Contribuenti Italiani continuano ad arrivare consensi. Al boicottaggio della pasta di grano duro hanno aderito Lo Sportello del Contribuente, Lo Sportello Antiusura, Lo Sportello diversamente abili, Lo Sportello Immigrati, Lo Sportello Colf, Lo Sportello Pmi e Lo Sportello Onlus'. "L'allarmante crisi economica che attraversa l'Italia e impoverisce sempre di piu' le famiglie - spiega Contribuenti.it - necessita una dura lotta, ferme prese di posizione e la partecipazione di tutti. L'incessante escalation dei prezzi, soprattutto per i principali generi alimentari di prima necessita', continua infatti ad impoverire e a stremare i cittadini". L'Associazione Contribuenti Italiani invita ad "aderire in massa allo sciopero della pasta per manifestare contro i pastifici che, dopo l'aumento del 20% a seguito del rincaro della materia prima, non hanno provveduto a riallineare i prezzi nonostante il successivo calo del prezzo del grano duro del 30%". Secondo l'associazione, "l'immobilismo dei commercianti e dei produttori di beni di prima necessita' e' infatti la causa principale del crollo dei consumi che si ritorcera' contro coloro che speculano sui consumatori.
"Ricordiamo quindi a tutti i cittadini di non consumare pasta di grano duro il giorno di Natale - conclude Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it - e li invitiamo a riscoprire le antiche ricette di famiglia o la pasta all'uovo, magari fatta in casa, secondo le tradizioni locali".


Tag: alimentare, agroalimentarenews, agricoltura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?