19.09.2011 | Eventi Inserisci una news

Tre Bicchieri e 5 Grappoli a Lu Patri 2009 del Baglio del Cristo di Campobello

Invia un commento

La Guida Vini d’Italia 2012 del Gambero Rosso e la guida dell’Associazione Italiana Sommelier Duemilavini 2012 attribuiscono rispettivamente i Tre Bicchieri e i Cinque Grappoli al Nero d’Avola Lu Patri 2009

Riconoscimenti che recano grande soddisfazione e ripagano di decenni di quotidiano e appassionato lavoro per la famiglia Bonetta e per tutti i collaboratori del Baglio del Cristo di Campobello. Dalla Germania arrivano anche una medaglia d'oro per Lusirà 2009 e una d'argento per Adènzia rosso 2009 dal concorso internazionale Mundus Vini, che con più di 270 giurati provenienti da 50 nazioni hanno degustato i vini provenienti da tutto il mondo. "Questi ulteriori risultati rappresentano sicuramente una motivazione in più a proseguire nella direzione intrapresa e a ricercare una qualità sempre superiore".

( Fonte Cronachedigusto )

Annotazioni di Roberto Gatti


Mi ha fatto molto piacere leggere questo articolo, perchè conosco l'azienda ed i suoi vini, i titolari persone deliziose cosi' come i vini prodotti.

Partecipando a Sicilia En primeur di qualche anno fa, cosi' ho scritto di questo stesso vino :

"Vino Lu Patri Nero d' Avola 2007 Igt Sicilia

E' stato questo uno di quei vini che mi ha emozionato, ottenuto da uve nero d'avola al 100%, si presenta di un bel colore tra il rubino ed il granato chiaro; al naso è intenso con una bella nota croccante di ciliegia, viola, di grande finezza ed eleganza; in bocca è godibile, una piuma, tannini finissimi, caldo, elegante, intenso e lungo.

Il miglior nero d'avola ad oggi degustato ;

DC Eccellente ( 94 ) "

link : http://www.winetaste.it/ita/anteprima.php?id=5836

Ne ho scritto ancora qui :http://www.winetaste.it/ita/anteprima.php?id=5697

Non scriverò molto di Guide e di premi, ma quando leggerò di una azienda che conosco e che a mio avviso merita ogni attenzione, lo evidenzierò sulle pagine di questo ed altri siti internet.

Complimenti alla famiglia Bonetta. ( http://www.cristodicampobello.it/ )

Roberto Gatti


Tag: winetaste, gatti, sicilia, nero d'avola, cronachedigusto, lu patri, baglio del cristo, bonetta


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?