15.04.2010 | Eventi Inserisci una news

ROVITTELLO DEGUSTA. Per festeggiare il 1° maggio all'ombra del Vulcano, da Etna Nocciole

Invia un commento

Una bella iniziativa si svolgerà a Rovittello il 1° maggio 2010, presso l'azienda Etna Nocciole: ROVITTELLO DEGUSTA, una ricca giornata a base di delizie agroalimentari "Made in Etna" ed intrattenimenti per grandi e piccini nell'ampio parco fiorito dell'azienda, dalle ore 10.30 alle 20.00.

"Giusto è che questa terra, di tante bellezze superba,
alle genti si addìti e molto si ammiri,
opulenta d'invidiati beni
e ricca di nobili spiriti..."
Lucrezio
- De rerum natura -

 

La tradizionale festa di primavera vedrà la partecipazione di ben trenta cantine etnee, che offriranno in degustazione i loro vini Etna DOC a tutti i partecipanti.

Per adulti e bambini, una mongolfiera in volo per assistere allo straordinario spettacolo del Vulcano visto dall'azzurro cielo di Rovittello, oltre alla possibilità di un giro a dorso d'asinello, immersi nella natura. Occasione per scoprire il territorio in modo divertente ed educativo. Un barbecue scoppiettante, acceso all'aperto per tutta la giornata, permetterà ai visitatori di arricchire la giornata con merende e pranzo-degustazione a base di gustose carni, prodotte sul luogo ed arrostite al momento.
Numerosi stand di produttori invaderanno gioiosamente il parco, con lavorazioni dal vivo ed assaggi: biscotti siciliani, frutta secca, miele biologico, liquori alla nocciola, amari all'arancia, e tante altre ghiottonerie, tra cui la ricotta "Neve dell'Etna".
I visitatori potranno partecipare all'iniziativa pagando un biglietto di 5 euro, in cui sono compresi un panino, l'assaggio della ricotta e dei prodotti in esposizione, il parcheggio custodito.

Cantine presenti: Antichi vinai, Benanti, Bonaccorsi Alice, Calabretta, Calcagno, Cantine Edomè, Cantine Russo, Capirossa Trading, Cottanera, Feudo Arcuria, Fratelli Grasso, Gambino, Graci, Il Cantante, Mazzola Francesco, Moganazzi, Nibali, Patria, Russo Giuseppe, Tenuta di Fessina, Tenute delle Terre Nere, Terre di Trente, Tuccari Enotour, Turrisi Giuseppe, Valenti, Vivera, Vulkaanreizen.

Produttori agroalimentari: Neve dell'Etna (ricotta), Cuddrireddri di Delia (biscotto tipico siciliano), Fratelli Caprino (lavorazione della frutta secca), Amaranca (amaro all'arancia), Nocciolino (liquore alla nocciola), La fattoria naturale (miele biologico).


Per informazioni:
Etna Nocciole - Via Nazionale 2/a - Frazione Rovittello - 95012 Castiglione di Sicilia ( CT ) - Tel/Fax 0942.986330 - Cell. 339. 8246130
www.etnanocciole.org

 


Tag: nocciole, etna doc, prodotti siciliani


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?