28.10.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

Il Musmeci 2008 della Tenuta di Fessina tra i migliori vini d’Italia per la Guida di Ian d’Agata e Massimo Claudio Comparini

Invia un commento

L' Etna DOC Rosso Il Musmeci 2008 della Tenuta di Fessina, azienda vinicola di Silvia Maestrelli e Federico Curtaz a Castiglione di Sicilia (CT), è stato prescelto dalla prestigiosa Guida ai migliori vini d’Italia scritta ogni anno da Ian D’Agata e Massimo Claudio Comparini in seguito alle degustazioni realizzate nel mese di agosto.

Il nostro cru di Nerello Mascalese è dedicato alla famiglia Musmeci. In particolar modo, al signor Musmeci, colui che per molti anni ha conservato "I' Vigne di Fessina" con così tanto amore da permetterci di lavorare oggi viti di oltre ottant' anni. E' la storia di questa terra straordinaria, con i suoi paesaggi, i suoi colori, la sua civiltà, che si intreccia al destino delle persone. E a quello del vino che ne nasce.

 

La nuova Guida D'Agata & Comparini, edita dalla MB Editori, sarà presentata come tradizionalmente avviene ormai da molti anni all'International Weinfestival di Merano, manifestazione che, assieme al Vinitaly di Verona, rappresenta ormai, per il mondo del vino, il momento d'incontro più importante dell'anno.

La premiazione avverrà sabato 5 novembre alle ore 18.15 al Teatro Puccini, in Piazza del Teatro, a due passi dal Kurhaus. La cerimonia di premiazione vedrà la partecipazione, oltre che degli autori Ian D'Agata e Massimo Claudio Comparini, anche degli editori e di Helmut Koecher, General Manager e Presidente dell'International Weinfestival di Merano.

Una guida completa e aggiornata dei 100 migliori vini d'Italia disponibili nel 2012. Per ogni vino le informazioni più importanti: giudizio, qualità, prezzo, numero di bottiglie prodotte, recapiti per visitare l'azienda, abbinamenti. Vini assolutamente da assaggiare, libro alla mano, a casa o in giro per l'Italia.

 

IL MUSMECI è prodotto in Contrada Rovittello.

Contenitori di fermentazione: acciaio inox a temperatura controllata; affinamento: 15 mesi parte in legno (botte grande da hl 36 e tonneaux) e parte in acciaio; bottiglie prodotte: 16.000.

 

Tenuta di Fessina: www.cuntu.it


Tag: silvia maestrelli, etna, tenuta di fessina, il musmeci, nerello mascalese


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?