19.12.2009 | Eventi Inserisci una news

Il Concours Mondial 2010 si svolgerà a Palermo in Sicilia, dal 23 al 25 aprile

Invia un commento

Creato nel 1994, il Concours Mondial de Bruxelles si é eretto, in qualche modo , a campionato del mondo del settore vino e alcolici, con quasi 7000 vini e alcolici messi in competizione, provenienti da tutto il mondo. Insieme, questi campioni rappresentano piu’ di 500 milioni di bottiglie messe in commercio.

Composta unicamente da professionisti, la giuria del Concours Mondial, riunisce ogni anno i piu’ grandi professionisti internazionali del settore. Le circa 40 nazionalità rappresentate dalla giuria rappresentano una diversità che contribuisce alla unicità dell’evento.

A chiusura dell’evento, solo quei vini che hanno ottenuto i migliori punteggi possono sperare di ottenere i prestigiosi riconoscimenti identificati nelle medaglie del concorso.

Il piu controllato dei Concorsi:
Il Concours Mondial de Bruxelles é il primo concorso internazionale ad avere attuato un valido e costante controllo, dopo il concorso, dei campioni premiati al fine di garantire la legittimità dei risultati.
Dopo il concorso una certa quantità di campioni premiati vengono sottoposti ad analisi chimico fisiche e sensoriali allo scopo di comparare i campione al prodotto immesso sul mercato.

Valutazione dei Degustatori:
Il Concours Mondial de Bruxelles ha sviluppato un sistema molto preciso per definire la precisione, la coerenza e la ripetibilità del giudizio dei propri degustatori.
Questo strumento di valutazione é stato messo a punto in collaborazione con l’Istituto di statistica dell’Univerità Cattolica di Louvain.

Controllo dell’organizzazione:
L’organizzazione generale del Concours Mondial de Bruxelles e tutti i campioni partecipanti sono soggetti al controllo annuale da parte del servizio pubblico federale belga dell’economia.

Contattateci:
Jonathan QUIQUE
Concours Mondial de Bruxelles
Rue de Mérode 60 | 1060 Bruxelles - BELGIQUE
Tél.: 32 2 533 27 76 | Fax: 32 2 533 27 61
jonathan.quique@vinopres.com



CONCOURS MONDIAL 2010 : 23-24-25/04 | Palermo
www.concoursmondial.com

 
www.facebook.com/concoursmondial


www.twitter.com/concoursmondial

 

Name: Jonathan Quique E-mail: jonathan.quique@vinopres.com Web: http://www.concoursmondial.eu Company: Concours Mondial de Bruxelles Address: Rue de Mérode 60 - Bruxelles Country: BELGIUM Phone:  32 2 533 27 76

 

 Il termine ultimo per la consegna dei campioni è fissato al 02 Marzo 2010

  Name: Jonathan Quique E-mail: jonathan.quique@vinopres.com Web: http://www.concoursmondial.eu Company: Concours Mondial de Bruxelles Address: Rue de Mérode 60 - Bruxelles Country: BELGIUM Phone:  32 2 533 27 76




Tag: vino, winetaste, gatti, concours mondial de bruxelles, sicilia, concorsi internazionali, competizioni, palermo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?