30.08.2012 | Vino e dintorni Inserisci una news

Al Hamen - Moscato Passito di Noto Dop 2011 al concorso Selezione del Sindaco 2012

Invia un commento

Premiato con la medaglia d'argento il nostro migliore Passito

Anche quest'anno Feudo Ramaddini viene riconosciuto al Concorso Enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco", annuale kermesse che quest'anno si è svolta a Lamezia Terme dal 25 al 27 maggio scorso.

La Selezione del Sindaco è l'unico concorso enologico internazionale che prevede la partecipazione congiunta dell'Azienda (che produce il vino) e del Comune (in cui sono localizzate le vigne) e si propone di valorizzare le piccole partite di vino di qualità, frutto della tradizione e di un ben individuato territorio, e di favorirne la conoscenza anche attraverso Internet. La partecipazione è riservata ai vini di qualità (Docg, Doc, Igt) prodotti in piccole partite. Ogni anno, nel rispetto del carattere anche didattico che la rassegna si propone, è coinvolta una scuola ad indirizzo agrario.

La Selezione del Sindaco è un concorso enologico itinerante, che cambia cioè ad ogni edizione la sede delle sessioni di assaggio nell'intento di valorizzare al meglio tutti i territori delle città del vino. A partire dalla sua prima edizione che nel 2002 si è svolta a Siena, la manifestazione ha percorso l'Italia dal Nord al Sud coinvolgendo Conegliano (2003), Alba (2004), Roma (2005), Ortona (2006), Monreale (2007), Cividale del Friuli (2008), San Michele all'Adige (2009), Brindisi (2010), Torrecuso (2011).

Quest'anno, l'edizione 2012 si è svolta appunto in Calabria ed ha visto insignire il nostro Al Hamen - Moscato Passito di Noto Dop 2011 con la medaglia d'argento. Una bella soddisfazione che la nostra giovane azienda porta con sè


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?