27.01.2015 | Vino e dintorni Inserisci una news

Un Grande Bianco Della Magnifica Terra Di Sicilia

Invia un commento

Ho già scritto in un recente passato di questa “ nuova realta “ siciliana, che produce ed imbottiglia vino da appena 4/5 anni ; ci troviamo esattamente ad Avola sulle colline circostanti l'omonima cittadina, situata nel versante sud-est dell’isola, da cui si gode un magnifico panorama sul mare, distante solo pochi chilometri in LINEA d’aria !

Consiglio una lettura a questo link per meglio capire dove ci troviamo ed il fascino di questa " perla d'Avola " :

http://www.winetaste.it/in-sicilia-brilla-una-nuova-stella/

 

Cantina Palmeri

C/da Bochini-Fiumarella,

1. 96012 Avola ( Siracusa )

Telefono:0931 564120

web : http://www.cantinapalmeri.it/

EMAIL : info@tenutapalmeri.it

 

Vino Palmeri etichetta VERDE 2011 gr. 14

Ottenuto da un blend di uve : grillo e chardonnay su terreni in conversione biologica, basse produzioni per ha, siamo intorno a circa 800 gr. di uva per ceppo :

ci troviamo ad Avola in collina a circa 300 mt slm; da questa azienda si gode di un magnifico panorama sulla cittadina di Avola e sul mare :

colore verdolino ;

al naso si esprime con grande intensità, si colgono NOTE salmastre, iodate,fresche, si percepisce la vicinanza al mare, agrumi e frutta tropicale ;

in bocca il sorso è giustamente caldo, intenso, di grande pienezza gustativa, si dispiega a meraviglia nel CENTRO bocca " a coda di pavone ", riempie la cavità orale, sapidità, mineralità ed intensità infondono grande soddisfazione degustativa. Il grillo la fa da padrone, lunghissima la persistenza finale che ci fa salivare a lungo.

Un vino da classificare Eccellente, un Top Wine !

"Grandi gli uomini che sanno trasformare, in questa maniera i PRODOTTIdella terra per l'appagamento dei nostri sensi e del nostro spirito"

Roberto Gatti

27 Gennaio 2015


Tag: winetaste, greco, sicilia, roberto gatti, avola, palmeri, ueli


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?