04.03.2004 | Cultura e Tradizioni

TG nazionali: i cultori del cibo di qualità e tipico scelgono il TG2

In un sondaggio del settimanale on line "Teatro Naturale", il giornale diretto da Mauro Mazza ha sbaragliato la concorrenza. Tra i sette telegiornali nazionali a primeggiare è infatti il Tg2 diretto da Mauro Mazza. La testata giornalistica della Rai è stata prescelta dai lettori del settimanale on line "Teatro Naturale" con il 27,1% delle preferenze espresse, ovvero 1.096 voti su un totale di 4.042.

A far da traino è stata sicuramente la rubrica "Eat Parade", di Bruno Gambacorta. Il sondaggio chiedeva in particolare quale Tg dedicasse l'attenzione più costante e qualificata ai temi agricoltura, alimentazione e ambiente.

Il fanalino di coda è risultato "Studio Aperto", con appena 53 voti; mentre a guadagnare la seconda posizione, con 778, è il Tg5 di Enrico Mentana, facendo perno sulla rubrica "Gusto". Teatronaturale.it, la webzine diretta da Luigi Caricato, riporta i risultati completi, con alcune impensabili sorprese.

"L'esito del sondaggio mi lusinga molto. Abbiamo lavorato bene" ha ammesso Mauro Mazza. "Il nostro giornale è storicamente vicino alle tendenze della società e ha captato l'esigenza di approfondire le tematiche ambientali e agroalimentari. Ma al mondo agricolo ciò non basta, chiede spazio ma non sempre lo trova".
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?