19.10.2006 | Prodotti Tipici

Torna 'Chianti d'autunno': otto comuni insieme per un grande evento

Dopo il successo dell’edizione passata, dal 1° al 12 novembre si potranno vivere i luoghi del Chianti ''fra sacro e profano'' alla riscoperta della tradizione e del gusto. Protagonista principale il Chianti Classico. Gli appuntamenti della manifestazione divisi fra Barberino Val d’Elsa, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Greve in Chianti, Radda in Chianti, San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa.

''Chianti d’autunno'', un evento ricco di iniziative, spettacoli, percorsi enogastronomici e momenti unici ''fra sacro e profano'' tutti da vivere, che riempirà le strade e le piazze dei comuni del Gallo Nero e che, quest’anno, avrà come tema principale il Chianti Classico. Fra gli eventi principali c’è la riscoperta di castelli, di teatri, di musei e di abbazie attraverso gli spettacoli, le degustazioni e gli itinerari, per accompagnare il visitatore, cittadino o turista, in un ambiente ancora intatto ed evocativo.

Immancabile inoltre ''Quinto Quarto e dintorni'', il circuito enogastronomico che per dieci giorni vedrà coinvolti circa sessanta ristoranti distribuiti su tutti gli otto comuni, che durante ''Chianti d’Autunno'' offriranno menù a prezzi trasparenti a base di piatti della tradizione toscana, difficilmente disponibili negli altri periodi dell’anno. Ricco, quindi, il programma della manifestazione, visibile sul sito Chianti d'Autunno, che riempirà le strade e le piazze dei comuni del Chianti senese e fiorentino. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0577.741392.


--
Ufficio Stampa:
Chianti d'Autunno
Agenzia Freelance
Tel. 0577.219228
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?