21.01.2010 | Eventi Inserisci una news

Febbraio, marzo, aprile: tre eventi diVINI in Toscana per Villa Petriolo e Tenuta di Fessina

Invia un commento

Sta per inaugurarsi la stagione 2010 delle iniziative enogastronomiche a cui Villa Petriolo - l'azienda agricola di Silvia e Simona Maestrelli sulle colline del Montalbano - è da tempo affezionata. Tutte ambientate in Toscana, da febbraio ad aprile, hanno già una bella tradizione di pubblico e produttori di qualità che ogni anno si ritrovano tra calici alzati e delizie in abbinamento.


A febbraio VINI GIUSTI, organizzata da Guido Ricciarelli e quest'anno - il 20 febbraio, per l'esattezza - ospitata nella Trattoria fiorentina Da Burde.  Dalle ore 17.00. Al termine della settimana delle Anteprime Toscane, il punto della situazione sulle annate appena presentate: oltre 110 vini in degustazione da 30 cantine toscane e italiane in degustazione.
Villa Petriolo sarà presente con: L'Imbrunire 2008; Rosae MnemoSis 2007 e 2008; Chianti Villa Petriolo 2007.



Torna domenica 7 marzo e lunedì 8, in Versilia, a Lido di Camaiore, la terza edizione di TERRE DI TOSCANA. I migliori vini, le/i migliori vignaiole/i e le migliori produzioni gastronomiche toscane, coordinati dalla redazione de L'Acquabuona. In assaggio Chianti Villa Petriolo 2007; L'Imbrunire 2008; Rosae MnemoSis 2007; Golpaja 2006; Vin Santo del Chianti DOC 2004.




Ad aprile il Forte è diVINO!
Il 25 e 26 aprile, dalle ore 12.00 alle 19.00, a Forte dei Marmi presso Villa Bertelli, FORTE DIVINO è "tutto ciò che di meglio è acquistabile in Italia". Tenuta di Fessina, l'azienda vinicola alle pendici dell'Etna, di Silvia  Maestrelli, Roberto Silva e Federico Curtaz, propone lo Chardonnay in purezza prodotto a Segesta SE...(ex-Nakone), annata 2008.




INFO Villa Petriolo: www.villapetriolo.com - www.divinando.blogspot.com


Tag: villa petriolo, chianti, montalbano, terre di toscana, vini giusti, forte divino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?