01.03.2012 | Eventi Inserisci una news

VENERDI' 9 MARZO MUSICA E VINO D'AUTORE A BRACCETTO A FIRENZE

Invia un commento

IL CONCERTO DELL'ARTISTA AMERICANO JONATHAN RICHMAN E I VINI DELL'AZIENDA “QUERCETO DI CASTELLINA” PER UNA SERATA D'ECCELLENZA ALL'INSEGNA DEL CONNUBIO VINO-MUSICA

Una serata davvero da non perdere che metterà a braccetto musica e vino quella in programma VENERDì 9 MARZO a Firenze nella suggestiva cornice offerta dalla SALA VANNI di Piazza del Carmine 14, appuntamento di spicco nel calendario di Glorytellers, progetto di Musicus Concentus, Le Nozze di Figaro, Reality Bytes. JONATHAN RICHMAN, il cantautore naif del rock americano, il fondatore di un gruppo seminale e di culto quale The Modern Lovers, sarà a Firenze per un appuntamento attesissimo. Il nuovo tour in Europa è un'occasione per celebrare la carriera ultra trentennale di Jonathan Richman – dagli esordi con The Modern Lovers alle successive prove come cantante e musicista solista – che ad oggi conta ben 35 album in studio, l'ultimo, "O Moon, Queen of Night on Earth", pubblicato lo scorso anno.

A Firenze, come è tradizione, Jonathan sarà sul palco con la sua chitarra accompagnato da Tommy Larkins alla batteria e percussioni.

L'attesissima esibizione fiorentina (inizio ore 21.15) sarà preceduta da un momento altrettanto speciale, che celebrerà l'incontro fra eccellenza musicale e vinicola: un bicchiere di benvenuto offerto agli spettatori a partire dalle 20.30 dall'azienda QUERCETO DI CASTELLINA (www.quercetodicastellina.com) di Castellina in Chianti (SI), che presenterà per l'occasione la vendemmia 2009 del suo Chianti Classico Docg "L'Aura", elegante uvaggio di sangiovese, ciliegiolo e merlot. A raccontarlo sarà Jacopo Di Battista, il giovane titolare della cantina.

Il costo di ingresso al concerto è di euro 12 (euro 10 liste Musicus). Info line: 055.287347.

Querceto di Castellina
Loc. Querceto, 9
Castellina in Chianti (SI)
tel. 0577 733590
info@querceto.com


Tag: vino, degustazione, concerto, querceto di castellina, jonathan Richman


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?