22.07.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

Benvenuto a Simone Morosi in Villa Petriolo e Tenuta di Fessina

Invia un commento

A Villa Petriolo, l’azienda toscana della famiglia Maestrelli, e Tenuta di Fessina, maison vincola di Silvia Maestrelli e Federico Curtaz alle pendici dell’Etna, arriva un nuovo collaboratore commerciale, Simone Morosi.

"Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio".
Jean Paul Sartre

 

E' con grande piacere che presentiamo il nostro nuovo assistente per il settore vendite di Tenuta di Fessina e Villa Petriolo Simone Morosi.


Simone, fiorentino, mette a frutto esperienze diverse, maturate da anni nell'ambito vinicolo in Toscana. Responsabile commerciale per aziende di grandi e piccole dimensioni, che tuttora operano con spirito e finalità differenti, ha accolto con entusiasmo - la caratteristica che più lo contraddistingue - la nostra offerta di supportarci nel coordinamento dell'aspetto, strategico per un'azienda, delle vendite. Con Simone intendiamo ottimizzare il servizio ai nostri collaboratori, ai distributori, al cliente finale, attraverso strumenti che andremo ad individuare insieme, in base alle varie esigenze che si prospettano. Desideriamo rendere quanto più possibile efficiente e creativa la nostra rete commerciale, strutturando progetti innovativi anche in questo comparto.

 

Disponibilità, correttezza ed innovazione le parole chiave di questo nuovo periodo che si apre per le nostre aziende, che vedranno Simone operare, stabilmente dalla nostra sede di Cerretto Guidi, e itinerante, laddove si ritenga opportuno. Un lavoro prezioso, visibile e non, che tenderà ad individuare le soluzioni migliori per qualsiasi necessità sopraggiunga. Simone affiancherà la nostra rete vendita in tutte quelle mansioni che rendono il nostro comune lavoro inutilmente farraginoso, con la passione che si legge subito nei suoi occhi.

 

Un autoritratto di Simone: http://www.youtube.com/watch?v=fLsF7CsSj4U

 

Benvenuto, Simone, e buon lavoro!

Silvia Maestrelli

 

I recapiti di Simone Morosi:
- ufficio: 0571 55284 - fax: 0571 55081
- mob. 3355239872
- e-mail: simomemorosi@hotmail.com - in attesa dell'attivazione di: simone@tenutadifessina.com e simone@villapetriolo.com

 

Villa Petriolo: www.villapetriolo.com - www.divinando.blogspot.com

Tenuta di Fessina: www.cuntu.it


 

Per la Toscana.

La famiglia Maestrelli possiede l'antica residenza di delizia della nobile stirpe fiorentina degli Alessandri dagli anni Sessanta del secolo scorso. La produzione punta essenzialmente, ormai da tempo, sull'autoctonia di vitigno.

 

I terreni di Villa Petriolo risalgono al periodo pliocenico, ossia a 5 milioni di anni fa. Questi terreni risultano molto interessanti per la viticoltura, particolarmente adatti a produrre vini fini, sottili, molto eleganti, con una buona concentrazione zuccherina, e quindi con una buona alcolicità naturale, mai pesanti o stucchevoli. In questi suoli l'eleganza è l'aspetto che viene maggiormente premiato nella produzione dei vini. Tra i nostri prodotti, il Chianti Rosae MnemoSis, Sangiovese in purezza - autore, Federico Curtaz, enologo valdostano, per 15 anni con Angelo Gaja, con il quale ha avuto la possibilità di lavorare con obiettivi chiari ed ambiziosi - che ha già donato grandi soddisfazioni nella tornata di assaggi della Guida de L'Espresso 2009: complessità e bevibilità i due parametri in base ai quali è stato valutato il Chianti dell'anno, segnalazione di cui andiamo molto orgogliosi, fonte di un grande, rinnovato, entusiasmo.

 

Una grande attenzione sia in vigna che in cantina, oltre ad un'opera continua di comunicazione - al Rosae è stato dedicata la prima edizione del Concorso letterario di Villa Petriolo, a diffusione internazionale sui temi del vino - ha portato al Chianti successi dei quali siamo davvero molto soddisfatti. Oltre al Sangiovese - che in unione al Colorino, per un 10%, ci dà il Chianti cosiddetto "base", menzionato tra i migliori Chianti per un rapporto ottimo prezzo/qualità -, vinifichiamo in purezza il Canaiolo per L'Imbrunire, che sulla Guida 2010 ViniBuoni d'Italia, edita dal Touring, si onora della menzione "miglior canaiolo degustato in Toscana". Golpaja, IGT Rosso Toscana da Sangiovese e Merlot, e Serberto, Merlot in purezza, i nostri vini più internazionali. Entrambi i vitigni coltivati in vigneti aziendali, come prassi per l' intera produzione di Villa Petriolo. Vin Santo del Chianti DOC chiude la produzione toscana, a cui si aggiunge l'olio extravergine d'oliva IGP di Villa Petriolo.

 

Tra i futuri progetti, realizzare tanti cru aziendali di Sangiovese quanti il territorio naturalmente permetterà: le diverse esposizioni, i suoli, le cure, consentiranno di ottenere, negli anni, diversi vini capaci di esprimere, al meglio nelle nostre intenzioni, le varie particolarità di Chianti del Montalbano.

 

Il progetto nella Tenuta di Fessina, in Contrada Rovittello (Comune di Castiglione di Sicilia), aspira a realizzare un percorso alla ricerca di qualcosa di nuovo, dare una nuova interpretazione ai vini siciliani. L'eleganza come obiettivo decisivo, come stile. Il protagonista assoluto il territorio, la Sicilia, con la sua terra ed i suoi vigneti, il suo sole ed il suo calore, i colori delle terre, delle albe e dei tramonti, i luoghi noti e quelli ancora non trovati.

 

La Tenuta di Fessina, alle pendici dell'Etna, acquistata nel 2007, ci sta già regalando grandi soddisfazioni: la partecipazione alle manifestazioni dedicate all'eccellenza di Sicilia ha innescato un lusinghiero passaparola che ha sortito buoni frutti. Il terroir della Trinacria, ed in particolare gli autentici "cru" in cui è diviso il territorio etneo, sta godendo di un grande momento di entusiasmo, che incoraggia a proseguire la strada imboccata con ancora più impegno e passione.

 

Dal "cru" di Nerello Mascalese - circa 7 ettari ai piedi dell'Etna, con viti di oltre ottant'anni - si è ottenuto IL MUSMECI, l'annata 2007 del quale, la prima sul mercato, si è meritata i Tre Bicchieri Verdi del Gambero Rosso e l'Eccellenza de L'Espresso 2010, pltre all'Eccellenza 2011 per l'annata 2008. Anche per ERSE, il secondo Etna DOC della Tenuta di Fessina, incoraggianti i risultati alla prima uscita dell'annata 2008: la Guida Vini di Sicilia ha conferito le cinque stelle e la Guida del Golosario l'ha inserito tra i Top Hundred. Tenuta di Fessina si compone di tre anime: oltre al vigneto alle pendici dell'Etna, si possiede un appezzamento coltivato a chardonnay all'ombra del tempio di Segesta, da cui si ottiene NAKONE (ex-SE), chardonnay in purezza, ed un vigneto in Val di Noto, da cui si vinifica Nero d'Avola al 100%, producendo ERO. LAENEO l' ultimo nato, da Nerello Cappucio in purezza, a cui si aggiunge A' Puddara, Carricante in purezza per l'unico Etna DOC Bianco di Fessina.


Tag: villa petriolo, chianti, silvia maestrelli, etna, tenuta di fessina, rete vendita


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?