01.08.2019 | Eventi Inserisci una news

Capalbio Libri: Monteverro si conferma tra i protagonisti

Invia un commento

La Cantina partner dell’evento culturale in programma dal 26 luglio al 4 agosto

Dieci giorni intensi di appuntamenti e incontri dedicati al piacere della lettura: questa è Capalbio Libri, la rassegna, un vero e proprio inno alla lettura che animerà il borgo medioevale sulla Costa d'Argento giunto alla sua tredicesima edizione, organizzata in collaborazione con il Comune di Capalbio.


Anno dopo anno il festival cresce di dimensioni e contenuti: ecosostenibilità, letture tecnologiche e made in Italy sono i focus dell'edizione 2019 – con appuntamenti in Piazza Magenta per dieci serate: pressoché raddoppiati gli incontri con gli autori. In calendario anche un'anteprima teatrale con una produzione sul piacere di leggere.

 

Monteverro – cantina gioiello dolcemente adagiata sulle colline della Maremma del Sud - conferma il suo forte legame con il territorio e la sua vocazione moderna e dinamica, aperta alle contaminazioni, rinnovabdo anche per quest'anno la sua partnership con l'evento.

 

La cantina - nata nel 2003 dalla passione per la terra e per il vino, per le storie ricche di fascino e dalla perseveranza del suo proprietario, Georg Weber e di sua moglie Julia - oggi vanta ben 40 ettari vitati e la produzione di 6 vini: 4 rossi (Monteverro, Terra di Monteverro, Tinata e Verruzzo) e 2 bianchi (Vermentino e Chardonnay).

Monteverro avrà il piacere di omaggiare gli autori che verranno coinvolti nella manifestazione con una bottiglia di Vermentino, espressione di un vitigno autoctono, specchio fedele di una terra che gli ha regalato caratteri e sfumature olfattive e aromatiche particolarmente affascinanti.

 

Il festival si svolgerà nel cuore di Capalbio (GR), con appuntamenti ogni sera con inizio alle ore 19.

 

Per maggiori informazioni su Monteverro:

 

http://www.monteverro.com

https://www.facebook.com/monteverrowines/

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: LIBRI, maremma, capalbio, monteverro, Magenta


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?