22.12.2014 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

La tradizione dello street food labronico a braccetto con i vini delle Cantine Natale Gini al bicchiere

Invia un commento

La Banda der Panino al porto di Livorno sbicchiera Rosso in Bag in Box

Il cibo di strada, consuetudine antichissima dell'umanità per nutrirsi in maniera informale e veloce, vanta una nota e frequentata roccaforte a Livorno. Per mangiare bene ed economicamente, trascorrere in modo rapido e piacevole la pausa pranzo, scoprendo sapori sempre diversi e gustosi, tappa immancabile risulta la Banda der Panino in Piazzale Zara.

Personale accogliente e scattante, un ambiente ampio e luminoso, l'apertura 7/7, un scelta veramente vasta di ingredienti di qualità, piatti territoriali ed etnici, capaci di accontentare tutti i gusti, meritano la sosta.

 

Ad accompagnare i panini, le piadine, le schiacciatine, imbottite generosamente e con estro dai gestori, un calice di Rosso delle Cantine Natale Gini di Vinci. Genuino, veracemente toscano, croccante e vinoso, disponibile al calice, è sbicchierato direttamente dal Bag in Box delle Cantine Natale Gini - evoluzione del vino in damigiana - che fa bella mostra di sé sul bancone della panineria.

 

Se è vero che "siamo quello che mangiamo", la semplicità e la squisitezza di questi cibi non possono che raccontare della voglia di riappropriarsi di una tradizione che si rinnova all'insegna della qualità.

 

INFO:
La Banda der Panino
Piazzale Zara 10/11 _ Livorno
Tel. 0586 373939
Aperto tutti i giorni dalle ore 5.30 alle 0.30 (escluso la domenica, aperto dalle ore 18.00 alle 0.30)

 

Cantine Natale Gini

Via Provinciale Mercatale 203, Vinci (FI)

www.natalegini.it


Tag: street food, natale gini, bag in box, banda der panino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?