16.04.2015 | Eventi Inserisci una news

FORTULLA PROTAGONISTA AL FOODIES FESTIVAL

Invia un commento

Dal 24 al 26 aprile, torna l’imperdibile appuntamento per le strade di Castiglioncello

Prende il via venerdì 24 aprile la seconda edizione del Foodies Festival di Castiglioncello, la kermesse gastronomica che per tre giorni animerà le strade della suggestiva località della costa livornese, celebre fin dagli anni della Dolce Vita.

L'evento, organizzato dal CCN (Centro Commerciale Naturale) Castiglioncello e dal Comune di Rosignano Marittimo, dalla Camera di Commercio di Livorno, dalla Coop Toscana e Lazio e dalla Regione Toscana si svilupperà capillarmente lungo tutto il territorio castiglioncellese, offrendo ai suoi ospiti degustazioni dei migliori prodotti della zona, momenti di approfondimento sui temi del food, show cooking con chef di fama internazionale, e molto altro!

Tra i protagonisti della kermesse non poteva mancare Fortulla, l'azienda agricola della famiglia Martini, i cui prodotti saranno al centro di numerosi degli appuntamenti che animeranno la tre giorni. Un calendario fittissimo, per accendere i riflettori su quest'azienda che da sempre punta sulla qualità costruita in armonia con il territorio.

Si comincia venerdì sera con la Charity Dinner di presentazione del Festival, in programma all'Hotel Miramare, il cui menu sarà realizzato dallo chef Roberto di Mauro, in collaborazione con la Cooking Factory Milano e con gli allievi della scuola alberghiera di Castiglioncello. Ad accompagnare la cena, saranno proprio i vini Fortulla, che l'azienda da qualche anno produce sotto l'attenta guida dell'enologo Luca D'Attoma.

Ma non solo: il Fortulla Bianco (Vermentino e Viogner, immediatamente riconoscibile fin dalla bottiglia in vetro satinato a forma di cipresso irregolare) sarà abbinato anche ad alcuni dei piatti che verranno preparati nel corso degli show cooking in programma per sabato e domenica.

In particolare, tra le performance in calendario per domenica 26, spicca anche quest'anno quella di Marco Parillo, giovane promessa della cucina del Casale del Mare, ristorante di Fortulla, oltre che scenografico teatro di sempre più numerosi appuntamenti dedicati alla cucina di qualità, che valorizzano le materie prime e le risorse del territorio toscano.

Per informazioni www.foodiesfestival.info.


Tag: Fortulla, Castiglioncello, Marco Parillo, Foodies Festival


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?