16.04.2010 | Eventi Inserisci una news

FORTE DIVINO a Forte dei Marmi il 25 e 26 aprile 2010. Anche i vini di Tenuta di Fessina, Altavia e Azienda Poggi in degustazione.

Invia un commento

Sta per inaugurarsi l\'edizione 2010 di FORTE DIVINO, la bella manifestazione dedicata ai vini bianchi ed organizzata nel suggestivo scenario di Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, il 25 e 26 aprile. Ingresso al pubblico dalle ore 12,00 alle 19,00. Tenuta di Fessina torna al Forte per il secondo anno consecutivo: in assaggio \"SE\" (ex Nakone), Chardonnay in purezza prodotto all\'ombra del tempio di Segesta.

Nell\'ambito di Forte divino, domenica 25 (ore 15.00/16.00), si svolgerà anche la degustazione guidata dei vini creati da Federico Curtaz: Flysch, argille e calcari: il carattere dei vini, il tema dell\'incontro. Federico accompagnerà i winelovers in un viaggio tra i suoi vini e i diversi suoli che li influenzano: Altavia, Montepepe e Tenuta di Fessina saranno le cantine protagoniste.
Posti previsti: 30
Prezzo € 15.00

\"Federico, probabilmente ancora troppo conosciuto solo per la sua attività di responsabile agronomico di Angelo Gaja per 15 anni (1983 – 1997), gira l’Italia come consulente per molte cantine importanti.
Adesso, insieme a Silvia Maestrelli, è impegnato in un suo progetto (Tenuta di Fessina) che ha fin da subito destato molta curiosità e ottenuto già importanti riconoscimenti\".
(dalla presentazione di Forte Divino).

 

INFO FORTE DIVINO: www.fortedivino.com


Tag: silvia maestrelli, sicilia, chardonnay, tenuta di fessina, forte dei marmi, segesta, federico curtaz, forte divino, altavia, montepepe, se


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?