25.02.2015 | Eventi Inserisci una news

FORTULLA PROTAGONISTA A TERRE DI TOSCANA

Invia un commento

Domenica 1 e lunedì 2 marzo i vini di Castiglioncello saranno presenti tra le novità assolute alla kermesse di Lido di Camaiore

Domenica 1 e lunedì 2 marzo, nella prestigiosa cornice dell'UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore, si rinnova l'appuntamento con Terre di Toscana, una delle manifestazioni enogastronomiche dedicate al vino toscano.

Centotrenta produttori costituiranno l'anima e l'ossatura di una due giorni esclusiva, imperdibile ed emozionante. Saranno i testimoni di una vitivinicoltura ai vertici, quanto di meglio è oggi in grado di esprimere la Toscana, in rappresentanza di tutti i distretti che contano, quelli storici e quelli inediti.

Anche questa ottava edizione sarà infatti caratterizzata da interessanti novità, grazie alle aziende che vi prenderanno parte per la prima volta.

E tra le etichette selezionate in quest'ultima categoria non poteva mancare il nome di Fortulla, l'azienda di Castiglioncello che in questi anni ha saputo affermarsi sulla scena toscana e non solo.

Quella della Società Agricola Agrilandia è una storia di crescita e successi, costruiti nel rispetto della natura e della valorizzazione ambientale.

Con i suoi sette ettari di vigneti e cinque di ulivi affacciati sul mare, infatti, Agirlandia produce non solo grandi rossi (Fortulla e Sorpasso), ma, anche il Fortulla Bianco (Vermentino e Viogner) e il Fortulla Rosè (Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon), i quali, a partire dalle originali bottiglie a forma di cipresso, simbolo della zona, incarnano la filosofia della sostenibilità che da sempre contraddistingue l'azienda, che punta a crescere ancora scommettendo proprio sul biologico, per cui ha recentemente ottenuto la certificazione.


Tag: terre di toscana, lido di camaiore, Fortulla, Castiglioncello


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?