09.08.2009 | Eventi Inserisci una news

Forte Divino dall'11 al 13 agosto a Forte dei Marmi

Invia un commento

Tre serate, da martedì 11 a giovedì 13, per una kermesse eno-gastronomica “sceneggiata“ sulla spiaggia più esclusiva della Versilia: Forte dei Marmi. In rassegna 45 cantine per un menù di degustazione proposto in 4 noti stabilimenti balneari con tavola imbandita sulla sabbia a pochi metri dal mare. Info su www.fortedivino.com

Tre serate da vivere e da “degustare” sospesi tra tramonti mozzafiato e romantica mondanità sulla spiaggia più esclusiva ed elegante della Versilia: Forte dei Marmi (Lu). Gli appuntamenti, da non perdere, da martedì 11 a giovedì 13 agosto con “Forte divino Sotto le Stelle”, la degustazione di vini, organizzata da Forte divino con il Patrocinio dell’Unione Proprietari Bagni, del Comune di Forte dei Marmi e in collaborazione con FISAR Versilia.

Quattro le location esclusive scelte per l’occasione per un rendez-vous sotto le stelle (dalle 20,30 alle 23. Per prenotazioni rivolgersi agli stabilimenti balneari entro e non oltre due giorni precedenti l’evento. Info su www.fortedivino.com) in compagnia di grandi vini e gastronomia d’eccellenza: Bagno Graziella, Bagno Silvio, Bagno Bonaccia e Bagno Costanza.

45 le cantine italiane accuratamente selezionate da Forte divino che si avvicenderanno nelle tre serate sposando, e abbinando, la cucina della Versilia e della Garfagnana.

Un’occasione ghiottissima, in tutti i sensi, per conoscere di persona molti produttori d’eccellenza di vini bianchi e spumanti che saranno appositamente presenti all’evento. Un progetto affascinante sceneggiato sullo sfondo di un teatro unico e suggestivo, come quello della spiaggia di Forte dei Marmi, e una tavola imbandita sulla sabbia, a pochi metri dal mare; banchetto privilegiato dedicato agli ospiti che avranno l’occasione di “destreggiare” i palati tra alta cucina, eleganza ed etichette di prestigio. “Forte divino sotto le stelle” è l’evento enogastronomico dell’estate di Forte dei Marmi.

 

Ecco il programma e le cantine impegnate.

11 agosto al Bagno Graziella (tel. 0584-89450): Anselmi, Fattoria del Teso, La Capuccina, Basile, Fattoria Uccelliera, Michele Satta, Cà dei Frati, Franz Haas, Nalles Margreid, Cantine Lunae, Inama, Tenuta Ambrosini, Casalini, La Bella Notte, Tenuta di Fessina, Villa Rinaldi.

 

12 agosto al Bagno Silvio (tel. 0584-82878) e Bagno Bonaccia (tel. 0584-787479): Anselmi, Cà dei Frati, Casalini, Endrizzi, Fattoria Uccelliera, Franz Haas, Inama, La Pietra del Focolare, Lanciola, Menti Giovanni, Tenuta Ambrosini, Terenzuola e Vignato Davide.

 

13 agosto al Bagno Costanza (tel. 0584-80997): Cà dei Frati, Badia di Maronna, Carmignani Enzo, Casalini, Cheo, Endrizzi, Fattoria di Buonamico, Franz Haas, Giardini di Ripa, Inama, La Bella Notte, Montepepe, Ottaviano Lamrbruschi, Spagnoli e Tenuta Ambrosini.

 

 

Menu di degustazione

…“un viaggio tra i sapori del mare e della montagna”…

Marinata di acciughe all’olio quercetano ed erbette selvatiche delle Alpi Apuane

Pepata di muscoli del Pontile di Forte dei Marmi

Torte di verdure e patate di montagna

 

Spaghettino alle arselle Fortemarmine

Zuppa di Farro della Garfagnana

 

Cartoccio di Paranza del mar Tirreno con verdurine pastellate

Selezione di salumi e affettati dell’Antica Bottega di Adò

 

Formaggi e miele della Garfagnana

 

Torta Pietrasanta

Assortimento “I Fortini”

Torta alla ricotta del Pastore dell’Alta Versilia

 

I piatti saranno accompagnati da una selezione di pani della Garfagnana curate e presentate dall’esperto enogastronomo Andrea Bertucci dell’”Antico Mulino”.

 

Il Presidente di Forte divino

Gabriele Monteforte

334 3570025

 

 


Tag: Degustazioni, vino, versilia, forte dei marmi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?